JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Ribery: “Vlahovic è forte, farà una gran carriera. Pogba? Decisivo”

vlahovic ribery
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Frank Ribery ha parlato della sua Salernitana e della Juve, da Vlahovic fino a Pogba

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Frank Ribery ha parlato della sua voglia di giocare a calcio nonostante i 39 anni: «Sono fiero di me, la passione è una inesauribile fonte di energia. Ho 39 anni, ma spero di andare avanti ancora. Quando ero bambino, restavo a giocare fino alle 2 del mattino per le strade del quartiere. E oggi Ribery ha ancora la stessa voglia del bimbo Franck. Io voglio bene a tutti. Sono una persona semplice che ha bisogno del contatto umano. I bambini, ma anche i tifosi adulti, sanno che io per loro ci sono sempre: una fotografia, un autografo, un sorriso. Il campione non può essere campione solo in campo. Nello spogliatoio parlo e cerco di dare l’esempio. Un piccolo dettaglio fa la differenza. Ci sono ragazzi che si intristiscono per un passaggio sbagliato e allora intervengo io. Abbiamo anche la fortuna di avere un grande allenatore: Nicola è il top. Vive per il calcio, è sempre motivato».

Sull'Italia ha aggiunto: «L’Italia mi è sempre piaciuta: la mentalità, la lingua, il cibo. Firenze è meravigliosa e ha un pubblico incredibile. E poi Salerno... Ho trovato grande affetto: qui vivono tutti per il calcio. Quando non vinciamo vedo la tristezza negli occhi dei tifosi e mi dà fastidio. Io non sono tanto bravo ad accettare le sconfitte, non ho mai imparato. L’anno scorso ho capito che la situazione era difficile e ho fatto di tutto per raggiungere la salvezza. È diverso dalla vittoria di una coppa, ma le emozioni sono immense: quell’impresa resterà per sempre nel mio cuore».

Chiosa finale sulla Juventus «Vlahovic? Ci ho giocato insieme alla Fiorentina. A Dusan voglio molto bene, è speciale, forte mentalmente, lavora tanto e farà una grande carriera. Alla Juve ha molte responsabilità, tutti si aspettano di più da lui, ma ce la farà. Pogba? Alla Juve può fare la differenza. È un grande giocatore anche se è difficile capire cosa gli sia successo allo United».