00:40 min

news

Juve, il riassunto del giorno: Pirlo senza panchina e parla Trezeguet

redazionejuvenews

Dall'esonero di Andre Pirlo alle parole di David Trezeguet: tutte le notizie più importanti sulla Juventus.

Per la Juventusè un periodo molto complicato; i bianconeri sono al centro del processo plusvalenze, e la mazzata è pesante anche per il prosieguo del campionato. Ecco le parole dell'esperto avvocato Paco D'Onofrio: "Il perimetro di questa sentenza era già stato definito dal Collegio di Garanzia del Coni, alla cui decisione la Corte di Appello della FIGC si è doverosamente uniformata. Restano i dubbi sul perché in passato, per vicende analoghe, la sanzione comminata ad altri Club sia stata solo pecuniaria (come del resto prevede esplicitamente la norma specifica) e sul perché condotte che implicano, necessariamente, l’intervento di altri soggetti abbiano comportato la condanna della sola Juventus. Bisognerà attendere la pubblicazione delle motivazioni, ma probabilmente questi dubbi resteranno".

[an error occurred while processing this directive]

Intanto, un ex bianconero, Andrea Pirlo, ha interrotto il suo contratto con il Fatih, squadra turca: "Avevamo già deciso di non continuare con mister Pirlo nella prossima stagione e gli abbiamo concesso il permesso di lasciare subito il club per permettere di programmare il futuro. Siamo felici del tempo trascorso insieme, lo ringraziamo e gli auguriamo il meglio per il futuro".

Anche l'ex Juve Trezeguet ha detto la sua sul passato a Torino: "Manchester per me è un ricordo molto negativo, l’unico trofeo importante non vinto dalla Juve. Per la Juve è sempre stato un obiettivo delicato vincere quella coppa. I rigori fanno parte di una storia non semplice, per me ogni tanto negativa. Pensavo di rigiocare una finale, ma contrariamente a te non mi è capitato più. Il Milan da lì in poi ha cominciato a dominare a livello europeo con dei grandissimi giocatori. Tonali è un giocatore giusto anche per mentalità. Ama il Milan, è molto consapevole, è cresciuto. Per quanto riguarda la Juve, quest’anno Rabiot ha fatto un campionato molto interessante, è riuscito a dare disponibilità e ad essere molto presente. Danilo rappresenta un po’ il modello Juve, il giocatore emblematico, e mi auguro che Vlahovic dia il suo contributo più serenamente perché è un giocatore interessante".