news

Juve, Pjanic rassicura: “Conosco Allegri, saprà trovare una soluzione”

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport l'ex Juve Miralem Pjanic ha parlato dell'addio di Agnelli e della situazione in casa bianconera

Intervistato da La Gazzetta dello Sport l'ex Juve Miralem Pjanic ha parlato dell'addio di Agnelli: "Negli anni abbiamo mantenuto un ottimo rapporto, stimo molto Andrea. Anche per questo mi hanno fatto un grande effetto le dimissioni. Conosco bene il presidente e il suo legame con il club, con la Juve, con la squadra. Ricorderò sempre con piacere il primo incontro con Andrea, mi disse che avremmo dovuto vincere tutto. Non per caso è il presidente più titolato della Juventus. Sono convinto che resterà vicino alla Juventus". Uno degli acquisti che più fanno discutere è proprio lo scambio Arthur-Pjanic"Colsi l’opportunità di trasferirmi al Barcellona una big mondiale che mi aveva già cercato in passato. Dopo 9 anni in Italia tra Roma e Juventus mi sembrava il momento giusto per provare qualcosa di nuovo. Era un’esperienza che volevo vivere".

[an error occurred while processing this directive]

Quale delle tante leggende bianconere dovrebbe ora svolgere un ruolo dirigenziale in casa Juve? "Sono tanti gli ex bianconeri che vedrei in società. A partire da Chiellini, con cui ho giocato. E' un campione. In futuro anche a me piacerebbe tornare, come allenatore o dirigente. Ma sinceramente non ci ho ancora pensato bene, sono concentrato sul campo: vorrei giocare altri tre anni". Ora tutto è in mano a Allegri: "Vedremo come reagirà la squadra. Allegri dovrà trovare le parole giuste per spiegare la situazione ai giocatori e compattare il gruppo per finire alla grande la stagione. Non sarà facile, però Allegri è un grandissimo allenatore, stimato da tutti i top club. Non esiste la persona giusta per queste situazioni. Esistono quelli che ottengono i risultati e Max è uno di questi. Ce la farà anche stavolta, come sempre".

Chiosa finale sul campionato: "La Juve è vicina alle prime e a gennaio inizia un altro campionato, con maggiore pressione per tutti. Vedremo chi riuscirà a reggerla meglio... Io sulla Juventus ero ottimista quando la situazione era più delicata. Adesso c’è maggiore fiducia e la squadra ha un suo equilibrio. La lotta scudetto è ancora aperta. Pogba e Chiesa sono giocatori importanti e faranno comodo ma d’ora in poi non si può più sbagliare e i giocatori devono essere pronti". E a proposito di essere pronti: Vlahovic è alle prese con la pubalgia: "Vlahovic deve lavorare, stare calmo e imparare a convivere con la pressione dei grandi club e le critiche. Le qualità di Dusan non di discutono e mi sembra sia anche molto determinato ed esigente con se stesso: ha tutto per diventare un attaccante di primo livello. Trovare equilibrio a 22 anni non è semplice".