01:17 min

news

Juve, novità a centrocampo. Pedullà: “Miretti in, Fagioli out”

redazionejuvenews

Intervenuto su La Gazzetta dello Sport, Pedullà ha parlato del centrocampo della Juve: fiducia a Miretti, prestito per Fagioli

Alla Juve serve un centrocampista e il nome in cima alla lista è Leandro Paredes. I bianconeri hanno un accordo con il giocatore già da mesi ma prima di chiudere il colpo è necessario guardare al lato economico. Visto che Rabiot e Arthur non hanno trovato una nuova casa, la dirigenza bianconera sarà costretta a muoversi diversamente. Innanzitutto in attacco i bianconeri punteranno su Milik, meno costoso di Depay. In secondo luogo sarà necessaria la cessione di un giovane. Chi tra Rovella, Miretti e Fagioli?

[an error occurred while processing this directive]

Intervenuto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il giornalista esperto di calciomercato Pedullà ha analizzato la situazione: "La partita in casa della Samp ha evidenziato come un 2003 possa essere prezioso, importante che gli venga data fiducia. Fabio Miretti è entrato e non ha avvertito il peso dei suoi 19 anni, ulteriore conferma che non onta la carta d’identità quando hai qualità e personalità. La Juve aveva memorizzato almeno tre o quattro proposte, avrebbe aperto soltanto in prestito secco, non avrebbe concesso il minimo margine per un diritto di riscatto. Ulteriore dimostrazione che ha grande fiducia in Miretti, lo ritiene un potenziale riferimento per il futuro. A questo punto è probabile che resti con buona pace di chi (per esempio il Lecce) è andato in forte pressing negli ultimi giorni. 

Miretti sta dentro la Juve, Fagioli si prepara a lasciarla. Il rinnovo fino al 2026 era un passaggio scandito e abbastanza obbligato in modo da non perdere il controllo del cartellino. Ma adesso è ora che vada a giocare, all’interno delle gerarchie è scivolato sempre più in basso. Le offerte non mancherebbero, soprattutto da parte del Monza che investirebbe sul cartellino. Ma la Juve lo vuole cedere in prestito, la Cremonese sarebbe pronta a riprendere Fagioli, è più probabile che sia la Samp a spuntarla, Giampaolo cerca un centrocampista con quelle caratteristiche".