JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve Next Gen, Riccio: “Essere qui è un sogno. Mi ispiro tanto a Bonucci”

Juve Next Gen, Riccio: “Essere qui è un sogno. Mi ispiro tanto a Bonucci” - immagine 1
Intervenuto sul canale Twitch della Juve, il difensore della Next Gen Riccio ha parlato del suo trasferimento in bianconero

redazionejuvenews

Intervenuto sul canale Twitch della Juve, il difensore della Next Gen Riccio ha parlato del suo trasferimento in bianconero: "All’inizio, quando ho lasciato Napoli, è stata dura ma quando sei piccolo non ci pensi più di tanto. Arrivare alla Juventus è un sogno che hanno milioni e milioni di bambini. Ci ho messo un po’ ad ambientarmi ma ne è valsa la pena. Il mio sogno era di venire alla Juventus, in tantissimi vorrebbero essere al mio posto. La Next Gen aiuta tantissimo i ragazzi, soprattuto quando arrivano dalla Primavera, è un passaggio importante che ti fa fare le ossa".

Sui suoi idoli ha aggiunto: "Mi ispiro tanto a Bonucci. Mi piacerebbe imparare da Leo la sua fase di impostazione, è fortissimo ed è il numero uno. Mi sento cresciuto come leadership, carisma e velocità e vorrei migliorare nei colpi di testa e fare qualche gol in più".

Chiosa finale sugli allenatori che hanno segnato fin qui la sua carriera: "Ho avuto tanti allenatori nella mia carriera qui alla Juventus e tutti sono stati importanti. Dovessi citarne uno direi Lamberto Zauli, mi ha formato molto dal punto di vista caratteriale nell’ultimo anno in Under 19 per poi ritrovarlo nella scorsa stagione nella Next Gen".