JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Juve riscatterà Milik? Pedullà è sicuro: “7 milioni, un regalo”

Arkadiusz Milik
Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Alfredo Pedullà ha parlato del possibile riscatto di Arek Milik da parte della Juve

redazionejuvenews

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Alfredo Pedullà ha parlato del possibile riscatto di Arek Milik da parte della Juve: "Classe 1994 e un futuro prevedibilmente bianconero, il riscatto è un grande affare. (...) La Juve ha un pallone sul dischetto da calciare a porta vuota, il diritto di riscatto che l’OM ha garantito è un regalo natalizio posticipato. E sarebbe il caso di scartalo in fretta, senza aspettare aprile quando scadranno i termini per il riscatto.

La Juve ha pagato 800 mila euro per il prestito oneroso la scorsa estate, puntando sul concetto che l’attaccante aveva chiesto al Marsiglia di liberarlo senza giocare al rialzo. Entro il 30 aprile basterebbero 7 milioni per assicurarsi il cartellino, con un paio di milioni di bonus legati al rendimento. Totale neanche 10. E si può immaginare che a quelle cifre spesso neanche è possibile avvicinarsi a un obiettivo. Milik ha reso paradossalmente più di Vlahovic, non ha avuto certo i problemi fisici del suo collega serbo, ma era stato preso per un motivo molto chiaro. Forse già in estate Allegri stava pensando al 3-5-2 come chiave di svolta in caso di naufragio del 4-3-3. E così, la presunta alternativa a Vlahovic si è trasformata in un riferimento fisso: quando tornerà Dusan si potrà ricomporre la coppia. Altrimenti Kean basta e avanza per legittimare le ambizioni bianconere.

Non trascurabile il concetto legato ai vantaggi fiscali con il Decreto Crescita, di questi tempi è meglio non sottovalutare. Milik in Francia non si sentiva il numero uno, con tutto il rispetto per le ambizioni e il blasone dell’OM, e stava aspettando il momento per ritornare in Italia, la Juve lo aveva cercato in altre circostanze. (...) Per la Juve arriverà il momento di esercitare il riscatto: 7 milioni, un cadeau".