news

McKennie, un Mondiale per rilanciarsi: futuro in casa Juve o cessione?

redazionejuvenews

Termina con un pareggio il primo match di McKennie con la maglia degli USA al Mondiale in Qatar: quale sarà il suo futuro, Juve o cessione?

Giocare in un Mondiale e difendere i colori della propria nazionale è uno dei sogni di chiunque giochi a calcio. Per Weston McKennie ieri questo sogno è diventato realtà. Gli Stati Uniti, infatti, si sono qualificati per la prima volta nella storia ai gironi di una Coppa del Mondo e nella prima partita hanno pareggiato 1-1 contro il Galles. Al gol del vantaggio di Tim Weah, figlio dell'ex bomber del Milan George, ha risposto Gareth Bale su calcio di rigore.

[an error occurred while processing this directive]

Il giocatore della Juve ha messo in campo tutte le sue qualità a centrocampo, vera e propria dinamo nel cuore della mediana a stelle e strisce. McKennieha corso in lungo e in largo, senza mai fermarsi, utile tanto in fase offensiva quanto in quella difensiva. Per La Gazzetta dello Sport è stato uno dei migliori in campo, da 7 in pagella: "Convincente, fa l’uomo squadra, lavora su entrambe le fasi. Esce per acciacchi e i suoi calano: mica un caso".

Per Weston sarà il Mondiale del rilancio? In casa Juve l'esplosione di Fagioli gli ha tolto molto spazio e c'è già chi ha cominciato a parlare di possibile cessione. In Premier League diverse squadre sono interessate a lui e Qatar 2022 potrebbe essere una svolta, in un senso o in un altro. Giocando in bene, infatti, aumentano le possibilità di convincere la Juve a puntare su di lui... o al contrario di trovare una nuova squadra. Nel dubbio: forza WES!