JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Tardelli premia Fagioli: “Mi è piaciuto per atteggiamento e personalità”

Nicolo Fagioli
La Juve e l'Italia puntano su Fagioli: il centrocampista italiano è sulla bocca di tutti, anche della leggenda bianconera Tardelli

redazionejuvenews

L'assenza dal Mondiale in Qatar dell'Italia di Mancini è un dolore che milioni di tifosi azzurri non hanno ancora metabolizzato. Per la seconda volta di seguito la nazionale italiana non si è qualificata alla massima competizione calcistica: un vero e proprio disonore. Ora bisognerà ricostruire, ripartire da zero. Per farlo andrà dato spazio ai giovani, tanto che Mancini ha convocato per la prima volta giocatori come Pafundi (16 anni) ma anche i centrocampisti della Juve Fagioli e Miretti.

Su La Stampa, la leggenda bianconera Tardelli ha scritto: "La speranza è che la nostra assenza al Mondiale del Qatar, inattesa ed umiliante, possa trasformarsi in una grande ripartenza per il calcio azzurro che ha veramente bisogno di riconquistare quella credibilità e quell'orgoglio di "grande potenza calcistica mondiale" che le è sempre stato riconosciuto. Dentro la sfida di Tirana c'è stato anche un finale a tinte granata e bianconere: Ricci e Fagioli, 21 anni a testa, uno accanto all'altro. Ricci ha sbagliato di più, ma si vede che può crescere; Fagioli mi è piaciuto per atteggiamento e personalità".

21 anni, atteggiamento e personalità: l'Italia come la Juve si appoggia sui piedi e la testa di Nicolò Fagioli. Il centrocampista italiano sta vivendo un momento di grandissima crescita e dopo anni passati in ombra sembra finalmente pronto a prendersi la ribalta.