Intervenuto ai microfoni di Dazn, nel consueto pre partita, mister Luciano Spalletti ha analizzato l’imminente match contro il Lecce. Di seguito le sue dichiarazioni: “Cambia il colore delle maglia, ma non cambia il nostro. Noi ci chiamiamo Juventus non per caso, per cui noi dobbiamo avere come riferimento quello che è il rispetto prima di tutto per gli avversari, il rispetto di noi stessi, il rispetto dei nostri tifosi, il rispetto della storia che abbiamo.
Non è che dobbiamo andare a fare le partite in conseguenza degli avversari, noi dobbiamo fare la nostra partita e loro oggi si meritano di giocare in un clima di questo genere perchè hanno lavorato in maniera seria, in maniera corretta e si debbono godere questa atmosfera.
Negli ultimi 16 metri si fa la differenza. Questo uomo contro uomo è difficile da andare a superare: ha scatenato ancora più determinazione nell’individualità delle squadre che poi vengono a giocare contro la Juventus. Il Lecce crea sempre problemi a chiunque, per noi avere delle frecce come Yildiz e Conceiçao ci dà delle possibilità di trovare dell’apertura, perchè poi lì dentro oltre quello che gioco dove vedo, gioco anche dove sento. Certe cose non riesci a vederle e questo fatto qui è una cosa sulla quale dobbiamo cercare di porre attenzione, anche se poi è difficile.
David sta benissimo, un ragazzo serissimo, un professionista top, ha questa qualità di entrare in relazione in qualsiasi posto del campo si trovi con i compagni, è un cecchino d’area di rigore incredibile. Mi dispiace che per il momento non sia così tranquillo di fare vedere le sue qualità, ma posso assicurare che come finalizzatore è veramente un top.”