JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, l’Atalanta senza due big in vista della prossima giornata

Gasperini

La sorprendente sconfitta casalinga dei nerazzurri porta ulteriori danni. Nella partita contro i bianconeri Gasperini non avrà due titolari.

redazionejuvenews

Piove sul bagnato in casa Atalanta. Oggi i bergamaschi sono stati sconfitti a sorpresa dal Cagliari al Gewiss Stadium. I rossoblù, nonostante le tante assenze, tra squalifiche, infortuni e Coppa d'Africa, hanno trovato i 3 punti grazie a una doppietta dell'uruguaiano Gaston Pereiro, che ha reso vano il momentaneo pareggio di José Palomino. A questo punto i nerazzurri rimangono a quota 43 punti in classifica e, in caso di vittoria, la Juve stasera potrebbe scavalcarli e agguantare il quarto posto (l'Atalanta deve recuperare la partita rinviata contro il Torino). Una motivazione in più per i ragazzi di Allegri questa sera.

Ma non sono finite qua le notizie negative per Gasperini. Nel prossimo turno di campionato ci sarà lo scontro diretto con i bianconeri e il tecnico della Dea ha perso due pezzi fondamentali del suo scacchiere. Juan Musso infatti al 52' della sfida contro i sardi si è reso protagonista in negativo con un'uscita fallosa sul mattatore del match, Pereiro, che era lanciato verso la sua porta. Cartellino rosso per il portiere argentino, autore di un fallo che ha fermato una chiara occasione da rete. Al suo posto è entrato il terzo portiere Rossi e non Sportiello, per scelta tecnica. Potrebbe esserci lui tra i pali contro la Juve.

Una ventina di minuti più tardi l'altra doccia fredda. Duvan Zapata infatti è stato costretto al cambio dopo 13 minuti giocati per un problema fisico. Al suo posto è entrato il neo arrivato Mihaila. L'attaccante colombiano era entrato al 58' al posto di Luis Muriel e si era subito fatto vedere, entrando nell'azione del pareggio con un tiro respinto da Cragno. Il colombiano rientrava dopo 47 giorni a causa di un problema muscolare e il rischio è che si tratti di una ricaduta. Gasperini a fine gara si è detto preoccupato e ora si attenderanno novità nelle prossime ore, quando il centravanti si sottoporrà agli accertamenti del caso. Ma l'Atalanta probabilmente dovrà fare a meno di lui, oltre che di Musso, quando ospiterà domenica prossima i bianconeri. Con un andamento casalingo sempre più preoccupante.

tutte le notizie di