JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve e Las Vegas: segreti e peculiarità del luogo della prima amichevole

Juve e Las Vegas: segreti e peculiarità del luogo della prima amichevole - immagine 1
La Juventus, tra pochi giorni, partirà alla volta dell'America, per disputare il torneo amichevole con Real, Barcellona e Chivas.

redazionejuvenews

La Juventus, dopo la prima settimana di lavoro a Torino, il 20 luglio partirà per l'America, in vista delle tre amichevoli da disputare contro Real Madrid, Barcellona e Chivas Guadalajara. Il sito del club bianconero, ha pubblicato un approfondimento sulla città di Las Vegas, luogo del primo test contro i messicani. Ecco il comunicato: "La prima delle tre amichevoli che i bianconeri giocheranno durante lo Juventus Summer Tour 2022 sarà a Las Vegas, nel Nevada. Bonucci e compagni infatti il 22 luglio (il 23 in Italia) affronteranno all’Allegiant Stadium la squadra messicana del Chivas Guadalajara.

Las Vegas è la capitale per eccellenza del divertimento degli Stati Uniti d’America e non solo. Un luogo iconico, spesso raccontato nei film di Hollywood, una meta presa d’assalto da moltissimi turisti in visita ogni anno negli States. Situata nel deserto del Nevada, è celebre soprattutto per i famosissimi casinò che riempiono le strade e per i concerti dei grandi artisti che ogni sera si esibiscono. Locali, negozi, resort, hotel di lusso, casinò e molto altro ancora: tutto questo si può trovare nella Las Vegas Strip, una strada che si estende sui due comuni di Paradise e Winchester. Ben 19 dei 25 hotel più grandi del mondo come numero di stanze si trovano qui. Tra i più conosciuti non si può non menzionare il Bellagio, creato nel 1998 sulla falsa riga delle ville che si trovano sul Lago di Como: qui va in scena ogni sera il mitico Cirque du Soleil. Ma la lista è lunghissima: c’è il Caesars Palace che si rifà all'epoca dell’Impero Romano e il The Venetian, basato sul tema di Venezia come dice il nome stesso, al cui interno ha dei canali d'acqua che ricreano l'atmosfera e gondolieri che permettono ai visitatori di girare in gondola per la struttura, che all'esterno riproduce piazza San Marco.

Proprio all’Allegiant Stadium, l’impianto dove la Juventus scenderà in campo nella prima amichevole in territorio statunitense, vi giocano i Las Vegas Raiders, squadra professionistica di football americano della NFL. Nella T-Mobile Arena vi giocano invece i Vegas Golden Knights, squadra di hockey su ghiaccio della NHL, ovvero la National Hockey League". Intanto, parlando di mercato, attenzione: addio De Ligt e bomba Koulibaly, arriva un clamoroso annuncio in diretta! <<<