news

Juve, gol annullato a Milik? Candreva teneva in gioco Bonucci!

redazionejuvenews

Un gol nei minuti finali, l'intervento del VAR, la rete annullata, 4 espulsi e un errore incredibile: quante emozioni in Juve-Salernitana

Juve-Salernitana, una partita ricca di emozioni con i bianconeri sotto di due gol nel primo tempo e in grado di rimontare lo svantaggio fino a portarsi sul 2-2. Ma è nei minuti finali succede il finimondo. Calcio d'angolo di Cuadrado, colpo di testa di Milik e gol. L'attaccante polacco esulta, si toglie la maglia quando era già ammonito, riceve il secondo giallo e viene espulso. Poco male, è il gol del 3-2...  E invece no. Il VAR richiama l'arbitro per un presunto fuorigioco attivo di Bonucci, che non tocca la palla ma infastidisce il portiere. L'arbitro gli da ragione: annullato. Per molti la scelta dell'arbitro non è giusta, gli animi si scaldano e Cuadrado, Fazio e Allegri vengono espulsi.

[an error occurred while processing this directive]

Finita qui? No, c'è di più. Nel post partita Allegri rivela che dal campo era possibile notare che Candreva, non inquadrato dalle telecamere del VAR, terrebbe tutti in gioco. Andando a riguardare l'azione da un'altra prospettiva, in effetti l'esterno della Salernitana sembra essere al di là di Bonucci, come confermato dalle immagini di Sky Sport.

Intervenuto a proposito Caressa ha detto: "Non solo il fuorigioco di Leonardo Bonucci è stato considerato, da ognuno dei nostri commentatori in studio, ininfluente, ma ora viene addirittura fuori che Antonio Candreva era più avanti di tutti e che, quindi, il difensore della Juventus non era in offside. Candreva è più vicino alla linea di fondo di 50 centimetri rispetto a Bonucci: lo tiene in gioco. In pratica al VAR si sono 'persi' un giocatore: ma di cosa parliamo?! Qui servono provvedimenti e, lasciatemelo dire, devono essere dei provvedimenti definitivi. Non si può sbagliare in questo modo... Non si può pensare che si giudichi utilizzando l'immagine erronea o un'immagine incompleta. Certi errori sono inconcepibili. La UEFA vuole sperimentare il fuorigioco automatico: qui vediamo come si commettano errori a prescindere, altro che tecnologia...".