JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, tre punti importanti contro la Fiorentina, ma che fatica…

Massimiliano Allegri

Contro la Fiorentina la Juventus ha guadagnato tre punti che non possono far felice al 100% Allegri: quanti problemi in attacco!

redazionejuvenews

Ieri contro la Fiorentina la Juventus di Massimiliano Allegri è riuscita nell'impresa di portare a casa tre punti preziosissimi. Un'impresa vera e propria quella dei bianconeri, che per gran parte del match hanno sofferto gli attacchi della squadra di Vincenzo Italiano. A cambiare le sorti della partita l'espulsione di Milenkovic, che ha fatto pendere l'ago della bilancia dalla parte della Juventus. I problemi, soprattutto in fase offensiva, però rimangono, e sono evidenti. Riuscirà Allegri a risollevare le sorti della squadra?

Al termine della partita, l'allenatore bianconero è intervenuto ai microfoni di DAZN: "Credo che la base per tornare ad essere una squadra che punta al vertice ci sia. Bisogna correre che è la cosa più importante nel calcio, oltre che giocar bene.Bisogna essere disponibili, i centrali bravi contro Vlahovic. Abbiamo vinto tutti i contrasti e la dice lunga sull'andamento della partita. Contro il Sassuolo non ne abbiamo vinto uno e si è visto. Sono contento per stasera perché siamo un gruppo che ha conquistato il passaggio del turno in Champions con due turni d'anticipi, ma non dimentichiamoci cosa abbiamo lasciato. La rosa è ottima. Tutti parlano di bel gioco ma alla fine l'imbuto si stringe e dove si arriva? Alla vittoria. Se avessimo vinto con Sassuolo ed Empoli saremmo in una posizione ottima di classifica. Non abbiam vinto e dobbiamo fare mea culpa. Stasera abbiamo tenuto botta".

Dopo l'addio di Cristiano Ronaldo, la Juventus sembra aver perso la sua spinta offensiva. Per i tre anni passati a Torino, il fuoriclasse portoghese era diventato il principale riferimento offensivo bianconero, rubando la scena a tutti gli altri attaccanti, Dybala compreso. Ora in sua assenza, la Juventus si è riscoperta debole, incapace di rendersi pericolosa di fronte alle difese avversarie. Morata, Dybala e Chiesa riusciranno a colmare il vuoto lasciato da CR7?