news

Juve, esterno destro cercasi: da Maehle a Karsdorp, il casting prosegue

redazionejuvenews

La società bianconera è al lavoro per rinforzare la squadra nel mercato di gennaio. Una delle priorità è trovare un'alternativa a Cuadrado

Mentre la squadra si sta godendo ancora dei giorni di vacanza, esclusi ovviamente i nazionali impegnati al Mondiale, la società è al lavoro per il futuro. Anche il prossimo futuro. La Juventusinfatti, dopo essere risalita fino al terzo posto in campionato con un buon finale prima della sosta, vuole rinforzare la rosa a gennaio. Una delle priorità indicate da Massimiliano Allegri per questa finestra di mercato è trovare un terzino destro.

[an error occurred while processing this directive]

Il tecnico bianconero infatti ritiene che questa casella sia fondamentale, visto che Cuadrado ha spesso giocato stringendo i denti e ha ormai 34 anni. Per la lunga seconda parte di stagione serviranno forze fresche su quella fascia, con qualcuno che sia un'alternativa al colombiano. Come riporta La Gazzetta dello Sport, ci sono due nomi caldi. Uno è quello di Rick Karsdorp. L'olandese, in rotta con Mourinho e la Roma, è in uscita, ma i giallorossi non sembrano disposti ad aprire a un prestito secco e attendono un'offerta congrua.

L'altro nome è quello di Joakim Maehle. L'esterno dell'Atalanta, nell'ottica bianconera, garantisce un buon livello di rendimento, esperienza internazionale (è impegnato al Mondialecon la Danimarca) e la capacità di giocare su entrambe le fasce. Secondo la Rosea, la Juve proporrebbe un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, perché non può garantire soldi subito per motivi di bilancio. Un'altra opzione, low cost, sarebbe riportare a Torino in anticipo Andrea Cambiaso, che è in prestito al Bologna. Ma rimanendo in tema mercato, nuovo ribaltone in vista: arriva alla Juve al 65%.