news

Juve, occhio all’Empoli. Vicario: “Proveremo l’impresa”

redazionejuvenews

Intervistato da Il Corriere della Sera, il portiere dell'Empoli Vicario ha parlato della sfida di Serie A contro la Juve

Dopo la vittoria nel Derby della Mole contro il Torino, la Juve si prepara a sfidare l'Empoli, prossimo avversario nel cammino bianconero in Serie A. La squadra di Zanetti potrà contare su Guglielmo Vicario, vera e propria certezza tra i pali. Intervistato da Il Corriere della Sera, il portiere azzurro ha detto: "La stiamo preparando come qualsiasi altra gara, indipendentemente dal fatto che l’avversario si chiami Juventus, per cui ovviamente nutriamo enorme rispetto. Per tentare l’impresa bisognerà dare il 100% senza concedere niente. Dobbiamo guardare a noi stessi e mettere in campo quanto facciamo in allenamento. Noi ci proviamo, nonostante l’ostacolo sia enorme".

[an error occurred while processing this directive]

Vicario nell'ultima partita dell'Empoli, contro il Monza, è stato decisivo in più azioni. Al termine della sfida mister Zanetti ha infatti detto: "Se non è il più forte in Serie A è sicuramente tra i primi tre, è anche un ragazzo molto umile. In realtà sa di essere forte e questo mix di di bravura e umiltà lo può portare lontano".

Un parere confermato anche da un grandissimo portiere come l'ex Juve Gigi Buffon: “Quale mi ha impressionato di più? Devo dire che in questi ultimi due anni il serbatoio dei portieri ha cominciato a riempirsi, ci sono elementi di grande qualità. Provedel sta trovando una propria dimensione alla Lazio, anche Falcone al Lecce. Ma quello che sta facendo in assoluto meglio e che in futuro può rimanere a lungo in Nazionale, come seconda o prima scelta, è Vicario”.