01:01 min

news

Juve, Dybala verso l’Inter? Affare in stand by: priorità a Lukaku

redazionejuvenews

Dopo l'addio alla Juve Dybala è alla ricerca di una nuova squadra: l'Inter è interessata ma i nerazzurri hanno messo tutto in pausa

Sette lunghi anni all'ombra della Mole di Torino, poi circa un mese fa il commovente addio all'Allianz Stadium e ai compagni bianconeri: la prossima stagione Paulo Dybalanon sarà più un giocatore della Juventus. Il talento argentino e la Vecchia Signora hanno deciso di prendere due strade differenti, per lui niente rinnovo di contratto. Sulla Joya si è subito fiondata l'Inter, con Beppe Marotta che ha fiutato il colpo a parametro zero. Affare concluso? Tutt'altro. I nerazzurri hanno messo in stand by l'affare Dybala, che ora rischia davvero di rimanere senza una casa.

[an error occurred while processing this directive]

Facciamo chiarezza. Dybala resta un obiettivo dei nerazzurri, tanto che alcune settimane fa la dirigenza del club milanese ha incontrato Antun, agente del giocatore. Il problema è che i contatti tra le due parti sono finiti lì. La distanza tra domanda e offerta non è molto ampia, ma l'Inter ha preferito dare priorità a Romelu Lukaku. Il bomber belga, infatti, è ad un passo dal ritorno in Italia: per lui è pronto un prestito oneroso da 8 milioni di euro, senza diritto di riscatto. Dopo la delusione dell'esperienza al Chelsea, il classe 1993 ha fatto di tutto pur di tornare a Milano ed è ora ad un passo dalle firme. L'annuncio ufficiale potrebbe addirittura arrivare nelle prossime ore.

L'Inter, quindi, impegnata nelle trattative con i Blues per Lukaku ha messo in pausa l'operazione Dybala. Ma la domanda ora sorge spontanea: La Joya è ancora una priorità? Con Lukaku e Lautaro come titolari e Dzeko e Correa come sostituti, i nerazzurri avrebbero un attacco di tutto livello. Un giocatore come Dybala potrebbe sicuramente aumentare ancora la qualità, ma rischia di essere un po' di troppo. E ora? La Roma si è più volte detta interessata al fantasista argentino, ma per il momento nessuna offerta ufficiale. Dybala aspetta l'Inter, poi si vedrà.