JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Juve-Cremonese: lo stato di forma delle due squadre

Juventus-Napoli
In vista del match di Serie A tra Juve e Cremonese andiamo alla scoperta dello stato di forma delle due squadre
redazionejuvenews

Dopo il pareggio per 1-1 contro il Siviglia, la Juve si prepara a sfidare la Cremonese, match valido per la 35a giornata di Serie A. I bianconeri sono al momento secondi in classifica a quota 66 punti e vorranno vincere a tutti i costi così da mantenere la distanza dall'Inter. I pensieri dei giocatori di Massimiliano Allegri non potranno però che essere rivolti anche alla semifinale di ritorno di Europa League: la Vecchia Signora riuscirà a mantenere alta la concentrazione? Servirà una prova di carattere da parte dei bianconeri, chiamati a giocare contro una squadra in lotta per la salvezza ma che sta vivendo un ottimo momento di forma.

Dall'arrivo di Ballardini sulla panchina grigiorossa, infatti, la Cremonese ha visto migliorare notevolmente le proprio prestazioni, portando a casa molti risultati utili. Considerando soltanto il girone di ritorno, ad esempio, la Cremonese ha conquistato ben 16 punti in 15 partite e sarebbe fuori dalla zona retrocessione. A causa del pessimo girone di andata, però, a salvezza è però ancora distante: il Verona dista infatti ben sei punti. Dalla stagione 2004/2005 nessuna squadra che aveva 24 o meno punti e quattro partite ancora da giocare è mai riuscita a salvarsi.

Al contrario la Juventus sta vivendo un buon momento di forma, imbattuta nelle ultime tre partite di Serie A con un pareggio e due vittorie. Prima di questa striscia positiva, però, sono arrivate tre sconfitte, contro Sassuolo, Napoli e Inter. Il bilancio nelle partite in casa è però molto positivo: da ottobre i bianconeri hanno vinto 10 delle 13 partite giocate all'Allianz Stadium. Insomma, trascinata dal proprio pubblico la squadra di Allegri viaggia a una media ben superiore e si prepara a sfidare una Cremonese alla ricerca di punti, si prospetta una partita ricca di emozioni. Che vinca il migliore.