JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Corvino: “La Juve con Di Maria e Pogba si è rinforzata tanto. Vlahovic…”

Dusan Vlahovic
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Pantaleo Corvino ha parlato del mercato della Serie A: ottimo inizio per la Juve

redazionejuvenews

Dopo aver guidato a lungo il mercato della Fiorentina, ora Pantaleo Corvino è il responsabile dell'area tecnica del Lecce, figura fondamentale nella promozione in Serie A. Intervistato da La Gazzetta dello Sport ha parlato proprio del campionato italiano: «E' un periodo scintillante. Inter e Juve si sono già mosse in maniera decisa, altre come Milan, Napoli, Roma e Lazio un po’ meno ma vedrete che presto si “sveglieranno”. E poi c’è una via di mezzo come l’Atalanta, finora attiva ma non troppo».

L'Inter ha concluso un ritorno importante come quello di Lukaku: se lo aspettava? «No perché l’anno scorso il Chelsea ha speso 110 milioni di euro e quest’anno lo ha dato in prestito a 8 più bonus - ha risposto perplesso Corvino. Boh. Di certo l’Inter ha fatto un super affare, Lukaku è uno che sposta gli equilibri. E poi si sposa a meraviglia con al fianco Lautaro: è una coppia perfetta. Ora è una delle favorite. La Juve con Di Maria si rafforzerà parecchio. Avrà Pogba e ritroverà Chiesa dopo l’infortunio: è come se fosse un nuovo acquisto. E non dimentichiamoci che a gennaio ha anticipato un’operazione estiva portando a casa Vlahovic».

A proposito di Vlahovic: chi ha fatto l'affare, Juve o Fiorentina?«La Juve è stata brava ad anticipare la concorrenza investendo su un giovane di caratura internazionale, sfruttando bene la carenza contrattuale (il serbo andava a scadenza il 30 giugno 2023 ndr). La Fiorentina dal punto di vista finanziario ne è uscita alla grande: l’ha venduto al massimo. Vlahovic o Lukaku? Sono due forze della natura, sarebbe bello vederli giocare assieme». La sfida a distanza tra i due bomber potrebbe infiammare la Serie A: due attaccanti fisici, imponenti, con il fiuto per il gol. Solo il terreno di gioco ci saprà dire chi sarà il migliore. Ne vedremo sicuramente delle belle.