news

Che succede a Zakaria? Se non gioca neanche 1 minuto la Juve esulta

redazionejuvenews

L'esperienza in Premier League di Zakaria non sta andando molto bene, ma per la Juve tutto sommato va bene così

Sei mesi alla Juve tra alti e bassi, condizionati da un infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dal terreno di gioco. Poi la scorsa estate l'addio a sorpresa nell'ultimo giorno di mercato: direzione Londra. Dal settembre scorso Zakaria è un nuovo giocatore del Chelsea ma la sua esperienza in Premier League non sta andando come ci si sarebbe aspettati. E questo alla Juve, per assurdo, può anche andare bene.

[an error occurred while processing this directive]

Ma andiamo con ordine. A 24 ore dalla chiusura del mercato il centrocampista svizzero ha lasciato la Juve per andare in Inghilterra al Chelsea. A volerlo era Thomas Tuchel, allenatore tedesco che da lì a pochi giorni sarebbe stato esonerato dalla dirigenza dei Blues. Qui in pratica è finita l'esperienza a Londra di Zakaria. In questi mesi infatti il centrocampista bianconero non ha giocato neanche un minuto tra Premier, Champions e coppe nazionali.

La cosa buffa è che una situazione di questo tipo può essere favorevole alla Juve: se l'ex Monchengladbch dovesse collezionare zero presenze, a gennaio i bianconeri potrebbero richiamarlo a Torino per poi provare a rivederlo. Al contrario, se dovesse scendere in campo per anche solo 1 minuto, il giocatore dovrebbe rimanere al Chelsea fino al termine della stagione, ma difficilmente i Blues lo riscatterebbero. Tanto vale trovargli subito una nuova sistemazione. Ma parlando di mercato, offerto alla Juventus uno scambio da 70 milioni<<<