news

Juve, Camoranesi: “Di Maria ha qualità, segna e fa segnare”

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex Juve Camoranesi ha parlato del possibile arrivo di Di Maria in bianconero
01:01 min

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex Juve Camoranesi ha parlato del possibile arrivo di Di Maria in bianconero: «Non mi piace parlare di giocatori che non hanno ancora firmato, però posso dire che per il tipo di gioco che propone la Juventus oggi, che ripiega e recupera palla per poi ripartire, puntando molto sul contropiede, uno come lui, che parte da centrocampo e che ha ancora una velocità adeguata per il nostro campionato, può essere una buona soluzione. Di Maria ha qualità. Segna e sa anche far segnare».

[an error occurred while processing this directive]

La pista che porta all'argentino, però, sembra essersi raffreddata e per questo la Juve segue da vicino altri giocatori, da Kostic fino a Berardi. Giusto puntare forte sugli esterni? «Sì perché per quello che chiede Allegri ai suoi servono giocatori che sappiano fare duelli sulle fasce, che siano in grado difendere e di attaccare. A parte Cuadrado, in questo momento la Juve non ha altri giocatori con queste caratteristiche. Juan è l’esterno più forte del nostro campionato. Gli invidio la velocità, ha fantasia e tiro e sa fare cross. Un esterno deve saper sorprendere l’avversario e lui ci riesce benissimo», ha detto Camoranesi. E Chiesa? «Mi piace molto, in un anno ha fatto tanto, una buona prima stagione nella Juventus, anche se non è stato tanto regolare per colpa degli infortuni, e un ottimo Europeo. Adesso però deve mantenere le aspettative».

Mercato a parte, chi è la favorita per lo scudetto? «Dico il Milan, perché ha una squadra giovane che ha imparato bene a fare le cose semplici e comunque mantiene ancora un appeal in Europa grazie ai successi del passato che le altre squadre non hanno. Però non vedo un gap così netto con Inter e Juventus. È stato un campionato equilibrato e lo scudetto rossonero è arrivato alla fine di un percorso importante, io credo che bianconeri e nerazzurri la prossima stagione partiranno per contendergli il tricolore».