JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, i bianconeri pensano anche a Zidane: ma c’è un’altra big

Zinedine Zidane
Ad ottobre aveva avvertito che sarebbe tornato: e il suo futuro potrebbe essere proprio sulla panchina del Torino. Per ora una suggestione

In caso di addio di Allegri in casa Juve si stanno prendendo in considerazione diversi nomi per la panchina del futuro. Secondo le ultime voci dalla Spagna, oltre a Tudor, c'è anche il profilo di Zinedine Zidane, che sarebbe pronto per una nuova avventura da allenatore per la prossima stagione. Il quotidiano catalano Sport, spiega che l'ex giocatore potrebbe tornare ad allenare anche prima del previsto.

In primis ci sarebbe il Psg, ma anche l'Olympique di Marsiglia che resta alla finestra assieme alla Juventus. A Torino -con la maglia bianconera dal 1996 al 2001- ha lasciato un ricordo indelebile: il popolo bianconero lo riaccoglierebbe a braccia aperte. Il francese -al momento 'disoccupato'- ha allenato finora solamente il Real Madrid, prima come vice di Carlo Ancelotti (attuale allenatore dei Blancos), poi sulla panchina del Castilla (la squadra B del Real). Nonostante la sua breve carriera da allenatore, successivamente è stato promosso in prima squadra, con cui ha vinto 2 volta la Liga e ben 3 volte la Champions League.

Più di un anno dopo l'ultima avventura con il Real, Zizou nell'ottobre scorso -durante l'inaugurazione della sua statua al museo Grevin di Parigi- aveva detto: "Tornerò presto, aspettate un po'. Sarà presto. Non sono lontano dall'allenare di nuovo".