news

Verso Juve-Atalanta: bianconeri favoriti nei pronostici, ma non sarà facile

redazionejuvenews

A meno di 24 ore dall'inizio del match tra Juve e Atalanta, andiamo alla scoperta dei precedenti e pronostici: bianconeri favoriti

Domani la Juventus di Massimiliano Allegri affronterà l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Due delle migliori formazioni del campionato italiano di Serie A che si scontrano in un big match che vale molto più di tre punti. I bianconeri infatti sono a soli quattro punti di distanza dai nerazzurri e vincendo si avvicinerebbero molto alla zona Champions League. Al contrario se a vincere fossero i nerazzurri, la Juventus sprecherebbe quanto di buono si è visto nelle ultime uscite. Contro l'Atalanta scenderà in campo la Juventus vista contro il Chelsea o quella vista contro la Lazio?

[an error occurred while processing this directive]

Il momento di forma dei bianconeri è infatti altalenante. In Champions League contro i Blues la Juventus ha messo in campo una delle peggiori prestazioni della storia recente del club. Una sconfitta pesante, che entrerà negli annali bianconeri. Pochi giorni prima, però, la squadra di Massimiliano Allegri aveva vinto agevolmente contro la Lazio. Certo, il livello delle due squadre forse non è paragonabile, ma la Juventus deve dimostrare tutto il suo valore contro qualunque avversario. Come per i bianconeri, anche l'Atalanta vive di alti e bassi: vittoria in campionato e pareggio rocambolesco per 3 a 3 in Champions League.

Secondo i bookmakers, la Juventus è la squadra favorita. Nonostante il pessimo inizio di stagione e l'avversario ostico, secondo gli esperti di scommesse la squadra di Massimiliano Allegri dovrebbe portarsi a casa il risultato. La vittoria dei bianconeri è infatti quotata circa 2.2, mentre quella dell'Atalanta circa 3,4. Quotazioni simili anche per il pareggio (3,5). Come i pronostici, anche i precedenti pendono dalla parte dei bianconeri. Le due squadre si sono infatti affrontate in ben 137 incontri: 73 vittorie, 16 sconfitte e 48 pareggi per la Juventus. Nell'ultimo match di campionato tra le due squadre, però, l'Atalanta ha vinto per 1 a 0. La Juventus riuscirà a rispettare i pronostici o invece verrà sopraffatta dai neroazzurri? Lo scopriremo domani.