JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, il gioco di Allegri non c’è: infortuni e VAR sono solo una scusa

Massimiliano Allegri
Infortuni e errori arbitrali sono soltanto una scusa per nascondere la verità: la Juve di Allegri gioca male, è un dato di fatto

redazionejuvenews

"Oggi siamo partiti per essere aggressivi sul loro mediano, poi abbiamo preso un gol inaspettato. Il gol del 3-2 avremmo potuto farlo molto prima ma è andata così. Abbiamo tanti giocatori fuori: l'obiettivo è arrivare al meglio a novembre", con queste parole Massimiliano Allegri ai microfoni di Dazn ha commentato il pareggio contro la Salernitana. Tanti giocatori infortunati, errori del VAR: tutto vero, ma questa Juve gioca male e non è giusto nasconderlo dietro delle scuse.

Non è giusto per una lunga serie di motivazioni, a partire dal livello della squadra a disposizione del tecnico bianconero. La Salernitana seppur con giocatori dal valore di mercato inferiore è riuscita a segnare due gol alla Juventus nel giro di un solo tempo. E forse per quello che si è visto in campo avrebbe anche meritato di vincere. La Juve ha sì fuori 6 giocatori (Di Maria, Chiesa, Szczesny, Pogba, Locatelli, Rabiot), ma ha il lusso di poterli sostituire con alternative di assoluto livello, che sarebbero titolari nella maggior parte delle altre squadre di Serie A. Sull'errore del VAR, invece, c'è poco da dire: ha sfavorito la squadra di Allegri. Ma se la Juve in primis avesse difeso meglio e concretizzato di più sotto porta, la partita sarebbe stata vinta a prescindere. Serve una svolta.

Mercoledì i bianconeri affronteranno il Benfica, match valido per la seconda giornata di Champions League. Dopo la sconfitta contro il PSG la Juve avrà un solo risultato a disposizione: vincere. "Sono fiducioso e ottimista per la partita di mercoledì", ha detto Allegri. Ma se i bianconeri dovessero giocare ancora come ieri, portare a casa i tre punti non sarà affatto facile. Servirà una squadra più attenta in fase difensiva e molto più cattiva nell'area di rigore avversaria. Una prestazione di squadra, ricca di grinta, per dimostrare a tutti il proprio valore. La Vecchia Signora riuscirà a vincere?