JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Italiano: “Contro la Juve con la giusta determinazione per fare risultato”

Vincenzo Italiano

Il tecnico ha parlato

redazionejuvenews

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha risposto ad alcune domande dei tifosi della viola in vista della partita di domani alle 18 contro la Juventus. Le sue parole: "In questo inizio di campionato in alcune partite a sprazzi mi sono divertito tantissimo, davvero. Soprattutto nelle prime gare dove abbiamo approcciato come piace a me, con grande furore e qualità e le stavamo vincendo anche tutte a parte la prima giornata contro la Roma in cui siamo stati anche sfortunati. Anche con lo Spezia siamo stati bravi ad approcciare il match. Se Odriozola può giocare ala destra? È bravo quando ha tanto spazio o arriva da dietro a fari spenti, come successo anche domenica sul secondo gol nostro. Poi è veloce e rapido, in questo momento ci servono queste qualità in difesa, quindi per ora dico no.

Chi scelgo tra una brava prima punta che sa fare l'esterno e un bravo esterno che sa fare la punta? Qualsiasi esterno deve saper fare anche l'attaccante, avere il fiuto del gol e saper riempire l'area di rigore, quello sempre. Quindi voto l'esterno che sa fare l'attaccante, assolutamente. Cosa si deve fare per battere la Juve? Abbiamo superato l'ostacolo Spezia con facilità e non era semplice dopo una sconfitta nella partita precedente di campionato. Adesso abbiamo di fronte una delle squadre più forti, che in Italia ha dominato per tanti anni e ce la dobbiamo mettere tutta per fare una discreta figura.

In Champions League è riuscita a ripartire, per noi sarà dura ma la stiamo preparando bene. So quanto ci tiene Firenze a questa sfida che è molto importante per la città ed i tifosi: dobbiamo cercare di affrontarla con la giusta determinazione e fare risultato. Organizzazione, determinazione, qualità, furore, concretezza ed essere bravi a difendere. Un mix di tutte queste componenti per fare risultato".