JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, dopo il gol in Champions Chiesa si sbloccherà anche in campionato?

Juve, dopo il gol in Champions Chiesa si sbloccherà anche in campionato? - immagine 1

Federico Chiesa continua a segnare in Champions League, ma fatica in campionato. Quando si sbloccherà l'esterno italiano?

redazionejuvenews

Federico Chiesa è senza ombra di dubbio una delle due superstar della squadra di Massimiliano Allegri. L'esterno italiano è una vera e propria forza della natura, in grado di combinare una velocità sensazionale ad un dribbling ubriacante e ad un ottimo tiro. Il classe 1997 può giocare in ogni zona dell'attacco, ma alla Juventus è utilizzato spesso e volentieri come esterno di centrocampo, ruolo in cui ha saputo dimostrare tutto il suo valore. Per lui lo scorso anno ben 9 gol e 8 assist in 30 presenze in Serie A. Quest'anno, però, le cose non sembrano andare altrettanto bene... almeno in campionato.

Analizzando i dati di Federico Chiesa in questa stagione, si può notare una statistica veramente particolare: il classe 1997 ha segnato due gol in tre presenze di Champions League e soltanto un gol in nove presenze in campionato. Insomma, l'ex Fiorentina sembra essere super decisivo in Europa e bloccato in Italia. Non a caso l'esterno bianconero è il primo giocatore della Juventus dopo David Trezeguet a segnare in quattro match di Champions consecutivi tra le mura amiche.

Ora è arrivato quindi il momento di tornare a segnare anche in Serie A, e quale avversario migliore se non la sua vecchia squadra? Sabato la Juventus di Massimiliano Allegri affronterà infatti la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Sarà un match fondamentale per i bianconeri, che non potranno permettersi di perdere altri punti per strada. Non sarà una partita semplice, ma la Juventus ce la metterà tutta per non deludere ancora i suoi tifosi. Per scardinare la difesa avversaria il tecnico bianconero si affiderà sicuramente alla classe di Paulo Dybala e agli scatti di Federico Chiesa, i due uomini più in forma della squadra torinese. Riuscirà l'ex Fiorentina a segnare proprio contro la squadra della sua infanzia o i ricordi avranno la meglio su di lui? Lo scopriremo tra pochi giorni.