02:38 min

news

Italia-Macedonia, la probabile formazione: Bonucci e Chiellini ci saranno?

redazionejuvenews

Questa sera l'Italia affronterà la Macedonia, match valido per i playoff di qualificazione ai mondiali in Qatar2022. La probabile formazione

Questa sera alle 20.45 allo stadio Renzo Barbera di Palermo l'Italia scenderà in campo contro la Macedonia, match valido per i playoff per i mondiali in Qatar 2022. Per nazionale Azzurra ci sarà un solo risultato possibile: vincere. Così facendo la squadra allenata da Roberto Mancini avrà la possibilità di sfidare la vincete di Portogallo-Turchia e qualificarsi ai prossimi mondiali. Per l'Italia, fresca vincitrice dell'Europeo, mancare la qualificazione, per la seconda volta consecutiva, sarebbe una delusione cocente.

[an error occurred while processing this directive]

Per questo Mancini punterà tutto sulla voglia di rivalsa, sul gruppo e sullo spirito che pochi mesi fa ha portato l'Italia sul tetto d'Europa. Purtroppo il tecnico azzurro non potrà contare su alcuni membri importanti come Bonucci, Chiellini, Locatelli e Chiesa. I due centrali sono stati convocati ma non sono al meglio della condizione e non saranno rischiati, anche se Chiellini in conferenza ha detto di essere pienamente recuperato. Locatelli è invece positivo al Covid-19 mentre Chiesa ne avrà ancora a lungo dopo l'infortunio al legamento crociato. Quali saranno quindi le scelte del tecnico dell'Italia?

Mancini ripartirà da una certezza: il modulo. Sarà ancora 4-3-3, con Donnarumma tra i pali e Florenzi, Mancini, Bastoni e Emerson a formare la linea di difesa a quattro. Il terzino destro del Milan è favorito su De Sciglio per sostituire l'infortunato Di Lorenzo. A centrocampo spazio a Barella, Jorginho e Verratti mentre in attacco ci saranno Insigne, Immobile e Berardi. In panchina scalpita per un posto da titolare Scamacca, che nel Sassuolo sta convincendo partita dopo partita. A disposizione di Mancini anche tanti altri giocatori di talento come Pellegrini, Zaniolo, Raspadori e Belotti, tutti pronti a subentrare a partita in corso per cambiare il match in caso di bisogno.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Insigne, Immobile, Berardi ct. Roberto Mancini

Macedonia (4-3-3): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Ademi, Bardhi, Nikolov; Churlinov, M. Ristovski, Trajkovski. Ct: Milevski.