01:07 min

news

Inter-Juve, presente e futuro dell’Italia: Bastoni contro Chiellini e Bonucci

redazionejuvenews

Inter-Juve sarà una partita molto complicata per entrambe le formazioni. A sfidarsi alcuni tra i difensori più forti d'Italia

Il match tra Inter e Juventus è uno dei più importanti del campionato italiano di Serie A, tanto che nonostante le due squadre non siano della stessa città, viene comunque considerato derby: il derby d'Italia. Ad affrontarsi due delle squadre più forti in Italia, in una partita dal risultato apertissimo. Entrambe vorranno vincere a tutti i costi, per continuare la rincorsa al Napoli primo in classifica. Dopo un inizio di stagione da dimenticare, ora i bianconeri si trovano a sole tre lunghezze di distanza dai nerazzurri. Una vittoria potrebbe quindi permettere alla squadra di Massimiliano Allegri di raggiungere quella di Simone Inzaghi.

[an error occurred while processing this directive]

All'interno della stessa partita, però, vedremo anche uno scontro generazionale, tra il presente e il futuro della nazionale italiana di calcio: Bastoni contro Chiellini e Bonucci. Il difensore centrale dell'Inter è uno dei più promettenti del panorama calcistico italiano, ma questa stagione non è cominciata nel migliore dei modi. Il cambio di allenatore ha influito molto sulle prestazioni del classe 1999, che è stato spesso sostituito in favore di Dimarco. Contro la Juventus l'ex Atalanta sarà titolare, pronto a dimostrare il suo valore di fronte a due mostri sacri come Chiellini e Bonucci. Lo scorso anno nel derby d'Italia un suo lancio millimetrico aveva permesso a Barella di andare a rete: si ripeterà anche domenica prossima?

In vista dell'importante partita contro l'Inter, Massimiliano Allegri potrebbe affidarsi all'esperienza di Bonucci e Chiellini per blindare la porta bianconera. La Juventus è reduce da quattro 1 a 0 consecutivi e il tecnico bianconero non ha intenzione di fermare la striscia positiva e subire gol. Nonostante l'età la coppia di centrali della Juventus rimane tra i più forti al mondo, tra i pochi in grado di fermare con efficacia attaccanti del calibro di Lukaku e Kane. Domenica si ritroveranno contro due clienti scomodi come Dzeko e Lukaku e ce la metteranno tutta per portare a casa un altro clean sheet.