news

Impallomeni: “Rabiot può essere un nuovo acquisto per il prossimo anno”

Adrien Rabiot

Stefano Impallomeni, giornalista, ha parlato di Rabiot e della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juventus e Fiorentina.

redazionejuvenews

Stefano Impallomeni, giornalista, ha rilasciato delle dichiarazioni a TMW Radio, parlando della partita di ieri sera tra Juventus e Fiorentina. Ecco le sue parole su Rabiot, protagonista della serata con una prestazione importante, in controtendenza con le ultime uscite: "Credo sia un giocatore che deve avere la possibilità di esprimersi in base alle sue caratteristiche. Può ribaltare il gioco, deve essere più pulito nelle giocate.Può essere un nuovo acquisto per la prossima stagione. Io credo che Allegri abbia le idee chiare per l'anno prossimo. Ieri ha dato una lezione a Italiano, si è vista la differenza di carriera tra i due. Le occasioni sono state simili, ha prodotto paradossalmente più la Juve che la Fiorentina. Il voto della stagione della Viola è 10, ma in questa ultima fase non si può accontentare. Se vuoi arrivare quinto devi giocare col sangue agli occhi. E sulla Juve aggiungo: anche se dovesse vincere la Coppa Italia, qualcuno deve andare via. Non è che si può rimanere così."

Sulla viola, che nella partita è riuscita in pochissime occasioni ad imporre il proprio gioco, con la Juventus che ha creato diversi pericoli ai gigliati ed ha meritato la qualificazione in finale: "Sono rimasto un po' deluso dalla Fiorentina, perché mi è sembrata una squadra orizzontale, possesso palla, troppo scolastica. Credo ci sia una frustrazione da parte di Italiano, gli esterni non segnano mai. Se farà solo questo gioco, vedo tempi difficili."

Sul potenziale cambio di proprietà per il Milan, rumors che potrebbe essere presto realtà per i rossoneri: "Per prima cosa mi orienterei nel mondo Milan, mi prenderei un anno confermando tutto. Innanzitutto Maldini e Massara, che hanno fatto un ottimo lavoro, poi Pioli che ha fatto molto bene. Hanno fatto un qualcosa di straordinario. Sarebbe una grande operazione per Elliott, che farebbe una grande plusvalenza."