JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Girelli: “Montemurro grande allenatore, non potevamo chiedere di meglio”

Girelli: “Montemurro grande allenatore, non potevamo chiedere di meglio” - immagine 1

Le parole della calciatrice bianconera a poche ore dal match di Champions contro il Chelsea

redazionejuvenews

La Juventus Women ha iniziato la stagione alla grande, vincendo tutte le partite di campionato e accedendo alla fase a gironi della ChampionsLeague iniziata con una vittoria contro il Servette. Oggi le bianconere sono attese dalla seconda partita contro il Chelsea, e la calciatrice Cristiana Girelli ha parlato intervistata dai microfoni di Goal.com: "Tifo Juventus da quando ero bambina. Dico sempre che è il mio sogno è diventato realtà. E sono molto felice di vivere questo sogno. Sono molto grata a Montemurro, Joe ha un'idea, una filosofia di calcio diversa da quella che aveva Rita Guarino.

"Penso che sia qualcosa di diverso anche per noi, ma ci divertiamo molto a giocare in questo modo. Sappiamo che per migliorare, per avere questa filosofia, questa idea di calcio, ci vuole tempo. Abbiamo bisogno anche di tempo per migliorare e per allenarci, ma penso che siamo sulla strada giusta. È qualcosa di diverso perché è più di pensare al calcio. Devi creare spazio per qualcun altro. È più gioco di squadra. È divertente perché mi piace anche il modo in cui sono coinvolta in questo gioco".

"Adesso, ed è un discorso che forse vale anche per il futuro considerando le mie caratteristiche, mi piace anche cercare la profondità e giocare di più con il centrocampista o magari fare un assist. In allenamento giochiamo molto con la palla e l'intensità delle nostre sedute è più alta. Forse l'allenamento è più breve ma intenso. Io penso che Montemurro possa darci qualcosa in più in Europa, penso che il mister abbia esperienza in Champions League e anche nel calcio internazionale; dobbiamo solo essere pazienti e credere in ciò che ci continua a dire e insegnare. È un grande allenatore, non avremmo potuto avere tecnico migliore: è un grande passo per noi e per il club".