news

Giletti avverte: “Ho la sensazione che la Juve possa cambiare proprietario”

redazionejuvenews

Intervistato da Tuttosport il giornalista e tifoso bianconero Giletti ha parlato della delicata situazione in casa Juve

Intervistato da Tuttosport il giornalista e tifoso bianconero Giletti ha parlato della situazione in casa Juve: "Temo che la Juventus finisca di essere il capro espiatorio di un calcio malato. E i miei dubbi tornano ancora più forti perché questa è una situazione già vissuta. Oggi come allora la Juventus è il capro espiatorio di un calcio malato e deve essere messa sull'altare sacrificale per far vedere che in Italia si fa giustizia. Ma mi sembra una giustizia sommaria".

[an error occurred while processing this directive]

Una penalizzazione che rischia di avere conseguenze anche sul terreno di gioco: "Chi va in campo è un uomo e come tutti gli uomini ha dei limiti; può essere anche un grande atleta, un grande professionista ma la testa pesa. Sono convinto che almeno 10 giocatori della nostra squadra non vorrebbero giocare con la nostra maglia. E una questione psicologica e la paghi con errori, con risultati, con punti persi. Quello di Szczesny con l'Atalanta è stato evidente. I giocatori daranno il massimo o cercheranno altri lidi sapendo magari che non ci sarà la Coppa? Tutto è surreale ma questa è l'Italia".

"Ho una sensazione, che la Juventus possa cambiare proprietario. Un gruppo che investe 1 miliardo di euro per coprire delle toppe, potrebbe anche decidere che il calcio di oggi implichi spese e rischi troppo alti. Dopo una cosa del genere, non sarebbe da biasimare un grande azionista che perdesse la voglia di perder soldi...", ha concluso Giletti.