JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gasperini: “Anno particolare con svincolati come Dybala e Bernardeschi”

Gasperini: “Anno particolare con svincolati come Dybala e Bernardeschi” - immagine 1
Il tecnico dell'Atalanta è intervenuto nel corso della trasmissione di Sky Sport Calciomercato - L'Originale e ha toccato diversi argomenti.

redazionejuvenews

Ieri sera, nel corso della trasmissione di Sky Sport Calciomercato - L'Originale, è intervenuto Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell'Atalanta ha parlato di mercato, della stagione scorsa e di quella che sta per prendere il via. In questa sessione estiva molti giocatori importanti, compresi due ex giocatori della Juventus, sono andati a parametro zero e non hanno ancora trovato una nuova squadra: "Questo è un anno particolare, perché per la prima volta in molti sono andati via a scadenza di contratto. Nonostante questo, ci sono difficoltà di collocazione per questi calciatori, che comunque sono giocatori di valore come Bernardeschi, Belotti, Dybala. Penso sia dovuto all’esubero dei tanti giocatori nelle rose, che ora sono molto numerose". 

L'Atalanta negli ultimi anni ha avuto un grande percorso di crescita, che l'ha portata diverse volte tra le prime quattro della Serie A e a giocare partite importanti a livello internazionale, sia in Champions League, che in Europa League: "Quello che è successo all’Atalanta negli ultimi anni è stato riconosciuto da tutti come qualcosa di straordinario. Una squadra che faticava a stare nel lato sinistro della classifica, è arrivata in Europa e in Champions, fino a essere conosciuta anche in America, con la nuova società che si è interessata all’acquisto. Questo è un anno zero e cerchiamo di proseguire la cavalcata di questi anni". 

Un bel percorso che ha visto protagonista Gasperini, che è ormai al settimo anno sulla panchinadella squadra bergamasca, una permanenza inusuale in Italia: "Prima di tutto voglio ringraziare tutti - dalla società ai giocatori - per la fiducia di questi anni. Il fatto di conoscerci molto bene in tutti i nostri pensieri e le nostre reazioni è certamente un fattore a nostro vantaggio. Sette anni sono tanti, con la maggior parte di questo gruppo abbiamo fatto un grande percorso assieme e quindi subentrano degli affetti particolari".