JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Galeone: “Inter-Juve? Un pari non mi dispiacerebbe. Credo che per Allegri…”

Galeone: “Inter-Juve? Un pari non mi dispiacerebbe. Credo che per Allegri…” - immagine 1

Galeone ha parlato

redazionejuvenews

Giovanni Galeone, allenatore e grande amico di Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in vista di Inter-Juve di questa sera allo stadio San Siro. Galeone ha evidenziato di come per Allegri sia importante mantenere la striscia positiva di vittorie e che, fosse per lui, schiererebbe in campo giocatori di esperienza come Chiellini e Bernardeschi al posto di Chiesa che è più abile a giocare con le squadre chiuse. Di seguito riportiamo le sue parole in merito a ciò.

"Io credo che per Max sia importante non fermare la striscia positiva: a me un pari non dispiacerebbe, mentre con una sconfitta si farebbe dura. In campo, vedo che l’Inter ora corre più pericoli che con Conte: per me si può attaccare in mezzo, dove Brozovic e le mezze ali vogliono attaccare molto. Magari Max metterà un uomo tra le linee, un Dybala o un Ramsey. Metterei Chiellini sicuro. Fosse per me, metterei De Ligt, Bonucci e Chiellini, più Cuadrado e Alex Sandro.

E Bernardeschi, che a Max piace tanto, più di Chiesa, che è un po’ anarchico e fatica con le squadre chiuse. Pensavo sarebbe diventata squadra da 4-2- 3-1 ma ora ho dubbi. Di sicuro, le servirebbe un Busquets (o un Khedira, un Emre Can) e un Benzema, il mio idolo. Max capisce di giocatori, anche se alcuni li ha ritrovati con idee diverse, dopo Sarri e Pirlo. Come vedrò Inter-Juve? Niente stadio e magari, a tratti, niente tv. Quando capisco che una squadra per cui tifo rischia, cambio sempre canale. Per vincere in Europa, come gioco, deve proporre molto di più. Max Allegri capisce di giocatori, anche se alcuni li ha ritrovati con idee diverse, dopo Maurizio Sarri e Andrea Pirlo. Quei poveri ragazzi a volte vengono sballottati. Guardate Luis Alberto e la sua situazione nella Lazio".