01:11 min

news

Fagioli, parla l’agente: “Ha bisogno di spazio e continuità”

redazionejuvenews

Il procuratore del giocatore della Juventus ha parlato della situazione del suo assistito e di come verranno gestiti i rapporti con la squadra bianconera per il rinnovo

La Juventus è in tournée negli StatiUniti, e dopo la partita amichevole in programma questa notte contro il RealMadrid, farà ritorno a Torino per proseguire la preparazione alla Continassa. I giocatori riprenderanno gli allenamenti verso l'inizio del campionato, con la partita in famiglia a Villar Perosa e l'amichevole contro l'Atletico Madrid, ultimi impegni prima dell'inizio della stagione. Dopo la tournée la dirigenza dovrà dare anche lo sprint sul mercato, e anche dal punto di vista dei rinnovi dovranno essere viste alcune situazioni.

[an error occurred while processing this directive]

Una su tutte quella di Nicolo Fagioli, il cui procuratore, AndreaD'Amico, ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 della situazione del suo assistito: "Abbiamo già cominciato a parlare, e ci siamo dati appuntamento a fine tournée per fare un bilancio a tutto tondo. Parliamo di un giovane che ha fatto molto bene, con continuità, vincendo la Serie B, e del quale nessuno mette in dubbio il talento, ma che ha bisogno di spazio e continuità. L’auspicio è che gli venga data la stessa importanza che avrebbe un calciatore con un passaporto diverso. Quando ti alleni con i campioni impari molto, ma hai bisogno della fiducia dell’allenatore e di poter sfogare in campo quello che impari. Con un progetto del genere in una grande squadra si cresce molto. Se questo non c’è è meglio la continuità".

Del giocatore aveva parlato anche Alessandro Del Piero, al canale Twitch della Juventus: "Fagioli e Miretti mi piacciono molto. Sono felice che siano qui con la squadra e spero che loro abbiano la furbizia di rubare qualsiasi cosa che si può dai giocatori che hanno più esperienza e personalità. Red abbiano il desiderio di migliorarsi, e questo unito alle loro qualità gli può garantire un gran futuro. In questa squadra ci sono dei ragazzi che hanno qualità straordinarie. Li ho potuti conoscere e tanti hanno quell'attitudine giusta per poter fare bene e per comprendere qual è il peso di questa maglia".