JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Di Maria-Juve: tutto fatto, si aspetta solo l’annuncio ufficiale

Angel Di Maria
Il calciatore argentino si trova in vacanza ad Ibiza e starebbe decidendo cosa fare del suo futuro, se accettare la proposta della Juventus o meno

redazionejuvenews

La Juventus ha terminato il campionato di Serie A al quarto posto, chiudendo una stagione passata a rincorrere le prime posizioni della classe senza mai raggiungerle. La squadra bianconera ha ottenuto con largo anticipo l'accesso alla prossima Champions League, ma le prestazioni di questa stagione sono state così altalenanti e discontinue da non permettere mai alla squadra di essere in lotta per la vittoria. Le finali di Supercoppa Italiana e di Coppa Italia perse contro l'inter hanno lasciato inoltre strascichi che i bianconeri hanno pagato nelle partite successive.

Per questo i bianconeri si stanno muovendo sulla mercato, con la dirigenza che sta ponendo le basi per quella che sarà la squadra del prossimo anno, con molti contatti in sede di mercato già presi con alcuni giocatori che potrebbero migliorare la rosa a disposizione di Allegri.  Tra questi c'è AngelDiMaria, il cui contratto con il PSG è ufficialmente finito. Il calciatore argentino ha salutato la squadra ed i tifosi della squadra della capitale: un addio molto emozionante, dal momento che El Fideo non avrebbe voluto lasciare Parigi per finire la sua carriere europea all'ombra della Torre Eiffel.

Questa situazione ha portato Di Maria a ragionare sul suo futuro, con la Juventus che avrebbe finalmente ottenuto il sì per il trasferimento del giocatore a Torino. Dopo aver visto rifiutate le prime due opzioni di contratto proposte al giocatore, la Juventus ha formulato a Di Maria quella che è stata l'ultima offerta, che è stata accettata dal Fideo. Contratto di un anno a 6 milioni di euro, piè bonus legati alle presenze e al rendimento. Una via di mezzo tra le richieste del giocatore e quelle della Juventus, con Di Maria non vorrebbe infatti rimanere in Europa un anno in più, ma vorrebbe tornare in Argentina a giocare al Rosario Central, dove troverebbe Carlos Tevez in panchina. Una stagione sola a Torino quindi, che sarà sicuramente abbastanza per far innamorare i tifosi bianconeri.