JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Di Canio: “Dybala l’uomo giusto per Vlahovic, libererà il suo estro”

Di Canio

L'ex calciatore ha parlato della Juventus e dei colpi di mercato messi a segno dalla società bianconera nel mese di gennaio durante il calciomercato

redazionejuvenews

L'ex calciatore, tra le altre della Juventus, ed ex allenatore Paolo DiCanio, ha parlato intervistato dai microfoni de Il Corriere dello Sport,  ai quali ha parlato della Juventus e del futuro della Serie A.

"Con Vlahovic anche la Juve può costruire una coppia d'attacco. Fin qui la palla di solito andava sugli esterni. Ora, ammesso che tutti stiano bene e che il mercato abbia riportato l’entusiasmo, è lecito imbastire un discorso su chi starebbe bene accanto al nuovo centravanti".

"Allegri bada al sodo. Io immagino un 4-2-3-1 con Arthur, più che Locatelli il quale ama avanzare, a fare il metronomo per lasciare libero Zakaria. Cuadrado a destra, Chiesa quando rientrerà o chi per lui a sinistra. Vlahovic è una bestia, dà palla e si ributta in area. Allora meglio farlo abbassare un po’ meno e mettergli alle spalle Dybala, trequartista che diventa seconda punta. Vedremmo un calcio di tecnica e qualità. Morata è un uomo che si sacrifica e combatte. Però da centravanti. E oggi non avrebbe alcun senso far agire Vlahovic, che per me equivale ad Haaland, come seconda punta. Allora Morata seconda punta? Non possiede l’intuizione e l’intelligenza calcistica adatte. Vlahovic e Morata insieme possono andare se studi tutto un sistema di gioco per sfruttarli. Io penso che con i centrocampisti che ha la Juve sia Dybala l’uomo giusto. Così è felice anche lui, non si limita ai ricamini, non trotterella. Si sbriglia il suo estro".

"Per lo Scudetto tutto può succedere, ma la Juventus ha davanti troppe squadre forti, che tra l’altro stanno recuperando giocatori. Resta sul filo anche la qualificazione alla Champions League, che è ovviamente l’obiettivo di tutti questi investimenti. Diverso sarebbe se si ripartisse alla pari. Allora sì ci sarebbe da divertirsi. L’importante è non vedere più una Juve clamorosamente brutta come quella che ha affrontato il Milan. Anche in Champions per la Juve fare tanta strada sarà difficile".