JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

De Paola: “Vincere l’Europa League salverebbe la stagione della Juve”

De Paola: “Vincere l’Europa League salverebbe la stagione della Juve” - immagine 1
L'ex direttore di Tuttosport e del Corriere dello Sport è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, parlando delle prospettive per il nuovo anno

redazionejuvenews

Paolo De Paola è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, toccando diversi argomenti. Vista la distanza dalla vetta, la Juventus potrebbe puntare a vincere l'Europa League: "Condivido questa riflessione, avrebbe un senso puntare sull’Europa League. Dopo la mortificante eliminazione dalla Champions, vincere un trofeo europeo salverebbe la stagione. Per questo si può ancora lasciare un’occasione ad Allegri: se chiudesse una stagione così disastrosa vincendo l’Europa League, l’annata sarebbe salva. Rimane un obiettivo difficilissimo, ma per salvare questa stagione non può bastare solo arrivare tra le prime quattro".

L'ex direttore di Tuttosport e del Corriere dello Sport ha proseguito: "È chiaro che in questo momento c’è delusione in casa Juve, anche per un mercato scellerato che ha preferito cavalli di ritorno o giocatori non più giovani, sacrificando un patrimonio anche economico della società. Su Allegri non bisogna discutere il suo profilo in senso assoluto, ha vinto molto e questo è indiscutibile. Bisogna analizzare il suo rendimento negli ultimi due anni: quello che ha dato Allegri alla Juventus da quando è tornato è molto vicino allo zero".

Alla ripresa subito il big match Inter-Napoli: "La partita di mercoledì servirà da spartiacque nella lotta Scudetto, avrà efficacia solo se ci sarà una vittoria dell’Inter. In caso di pareggio bisognerà vedere i risultati di Milan e Juventus, che si presentano in grande difficoltà contro Salernitana e Cremonese. Un successo dell’Inter aprirebbe una finestra per le speranze delle altre nella corsa Scudetto".