news

Demiral torna alla Continassa: “Io sempre top”

redazionejuvenews

Il giocatore è arrivato a Torino

La Juventus inizia a ritrovare i pezzi, con i primi componenti della squadra che stanno tornando dalle vacanze dopo gli impegni nell'Europeo e in Copa America. Il primo dei nazionali a rientrare a Torino è stato Merih Demiral: il difensore della Turchia, autore di un Europeo con la sua Nazionale al di sotto delle aspettative, è arrivato in mattinata al J Medical, dove si è sottoposto alle visite mediche di rito. Dopo i controlli, via a conoscere Massimiliano Allegri per una prima sgambata sui campi della Continassa, che lo vedranno protagonista del primo vero allenamento nel pomeriggio.

[an error occurred while processing this directive]

Allegri potrà contare quindi sull'apporto del difensore turco in attesa di De Ligt e di Bonucci e Chiellini: il tecnico toscano valuterà Demiral e la sua condizione, con il giocatore che non è ancora certo di rimanere a Torino. Demiral piace molto ai bianconeri, ma potrebbe essere uno sei sacrificati in nome del bilancio bianconero, che ha bisogno di ossigeno dopo i due anni della pandemia. Tutto è comunque in mano a Massimiliano Allegri, che in questi giorni visionerà il giocatore: oltre a Bonucci, Chiellini e De Ligt, Demiral è l'unico centrale di ruolo in squadra, e privarsene potrebbe non essere una mossa intelligente, visto anche la carenza di centrali forti sul mercato.

Il calciatore, come detto, ha svolto una piccola parte dell'allenamento mattutino con la squadra, e colto dalle telecamere dei social bianconeri, ha salutato alla sua maniera: "Come stai Demi?" "Io sempre top" la risposta del calciatore, che ha risposto con il suo tormentone. Dopo Demiral il 25 luglio arriverà Cristiano Ronaldo, e con lui anche Ramsey, De Ligt e Kulusevski, seguiti da Morata e Bentancur. Gli ultimi a far ritorno alla Continassa saranno Alex Sandro e Danilo, finalisti in Coppa America con il Brasile, Cuadrado, terzo con la Colombia, e gli azzurri campioni d’Europa Chiesa, Bernardeschi, Bonucci e Chiellini.