JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

De Paola: “La Juve ha sempre il solito difetto, segna e arretra”

De Paola: “La Juve ha sempre il solito difetto, segna e arretra” - immagine 1
Paolo De Paola, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando dell'inchiesta giudiziaria e della prestazioni in EL.

Paolo De Paola, giornalista, ha detto la sua a Sportitalia. Ecco le sue parole sulla Juventus: "Il rumore dei nemici richiama alla mente una Juve sempre più oggetto di trattative attorno allo spauracchio della giustizia sportiva. Anche se, forse, il ragionamento andrebbe esteso alla giustizia in generale. Ci sono troppe variabili che rendono poco credibile il sistema. Quali sono i parametri se un giudizio può apparire condizionato dal tifo, dall’avere un’anima animalista o dal possedere un convincimento no vax? Ipotizzare una sentenza nei diversi gradi di giudizio, ormai, è una scommessa da 1-X-2.

Si aspetta con ansia il 19 aprile per scoprire quale sarà il livello di patteggiamento. Radio “mercato del pesce” suggerisce questa ipotesi: se dovesse essere confermata la penalizzazione di 15 punti, non ci sarà un ulteriore inasprimento sul secondo filone degli stipendi spalmati. Altrimenti, la mannaia tornerà a colpire la Juve nel nome del fatidico articolo 4 relativo alla lealtà sportiva. Quindi non più infrazioni dell’articolo 31 riguardante le violazioni in materia gestionale ed economica, ma il controverso riferimento alla lealtà che ha suscitato già tante perplessità in sede di Corte d’Appello. La classifica attende fiduciosa. Come l’Europa League. In campo è riapparso il solito difetto della Juve targata Allegri di chiudersi in difesa dopo il golletto di vantaggio.

Terminare la sfida con lo Sporting, in affanno, facendo melina per difendere il risultato è la fotografia di una squadra incapace di superare una mentalità sparagnina e inutilmente rischiosa. Se non c’era san Perin era 1-1. Insomma, soliti dubbi su Allegri. Nella polemica fra Cassano e Mou non c’è invece alcun dubbio, si sta dalla parte del portoghese, però, con un avviso al tecnico: quando scende a certi livelli ha solo da rimetterci. Le cassanate non hanno alcun valore se ignorate. Rispondendo a certi personaggi ci si sporca solo di fango e gli schizzi arrivano ovunque".