JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

De Ligt: la Juventus studia il rinnovo

De Ligt: la Juventus studia il rinnovo - immagine 1

Dopo le parole di ieri del difensore olandese in forza alla vecchia Signora, si fa sempre più concreta l'ipotesi del prolungamento del contratto in essere

redazionejuvenews

"Ho notato che il club mi sta dando sempre più responsabilità. Ora Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci sono spesso infortunati, quindi c'è ancora più pressione sulle mie spalle, il che mi piace. Mi accorgo che posso assumere un ruolo importante. Siamo ancora in competizione su tre fronti e mi sto davvero divertendo qui. Ho notato che imparo di più ogni settimana e questo mi piace molto. Quello che ha detto Mino è successo tre mesi fa; tante cose possono cambiare in questo arco di tempo. Al momento mi sto concentrando completamente su questa stagione".

Parole e musica del difensore della Juventus MatthijsdeLigt, sempre più leader dello spogliatoio bianconero. Il giocatore, arrivato dall'Ajax alla Juventus nel 2019 per 85 milioni di euro, dopo i primi mesi di ambientamento ha subito preso in mano la difesa bianconera e, complici le noie fisiche di Chiellini e Bonucci, ha sempre più guadagnato importanza, sia in campo che nello spogliatoio agli occhi dei compagni, ed è per questo che la Juventus sta lavorando per rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2024.

De Ligt sta bene a Torino e si sente al centro del progetto, del quale è e sarà uno dei principali interpreti, e ama le responsabilità sempre maggiori che Allegri e la società gli sta dando. Con l'arrivo di Vlahovic poi, l'olandese ha capito quanto la Juventus abbia l'ambizione di tornare a vincere subito, dopo che l'Inter ha vinto il campionato lo scorso anno, e sembra che le trattative per il rinnovo potrebbero subire un'accelerata nei prossimi giorni. A giugno entrerà in vigore la clausola rescissoria da 120 milioni, ma il difensore non sembra pensare il suo futuro lontano da Torino. Dopo i rinnovi urgenti, tra tutti quello di Dybala, la dirigenza bianconera siederà al tavolo con Raiola per parlare del prolungamento di De Ligt, che ora più che mai vede solo bianconero nel suo futuro.