JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

De Ligt torna all’Ajax per una notte: “Squadra speciale, anche alla Juve…”

Matthijs de Ligt

Il difensore della Juventus premiato dal club olandese davanti ai suoi ex tifosi

redazionejuvenews

La Juventus ha concluso questo miniciclo di partite di novembre con la vittoria contro la Fiorentina in campionato, arrivata dopo le due battute d'arresto contro Verona e Sassuolo. I bianconeri sono a 14 punti dalla coppia di testa della classifica di Serie A, formata da Milan e Napoli, con il ritardo dovuto al disastroso avvio di stagione, e alle due sconfitte subite nelle ultime giornate, che probabilmente hanno messo la parola fine alle velleità di Scudetto degli uomini di Massimiliano Allegri. La squadra comunque sembra stia iniziando a riprendersi, soprattutto mentalmente, e lo testimonia il passaggio del turno ottenuto in Champions League con due giornate d'anticipo: le partite restanti contro Chelsea e Malmo serviranno per confermare il primo posto nel girone, che garantirebbe un sorteggio più agevole.

I bianconeri ora dovranno concentrarsi sul campionato per cercare di ridurre il distacco dalla testa della classifica, con le partite con Lazio e Atalanta alla ripresa che diranno molto delle speranze della squadra. Intanto molti giocatori hanno risposto alle convocazioni delle rispettive Nazionali, con Massimiliano Allegri che è rimasto alla Continassa con solio 8 giocatori. Tra i convocati nelle varie selezioni figura anche il centrale Matthijs DeLigt, che ha approfittato dell'arrivo in Olanda per andare a trovare i suoi ex compagni.

Il difensore è stato infatti ospite dell'Ajax, impegnato nella sfida casalinga contro il Go Ahead Eagles, che ha deciso di riservargli un ultimo premio e un ultimo saluto ai suoi vecchi tifosi prima dell'inizio del match: “Sono all’estero da più di due anni e guardandomi indietro mi sono reso conto di quanto sia speciale l’Ajax. Anche i miei compagni alla Juventus si sono resi conto che il club è tornato sulla mappa del calcio. Dopo la partita contro il Borussia hanno addirittura chiesto cosa usassimo…. Scherzi a parte, è bello vedere come sta andando l’Ajax: credetemi, nessuno vuole giocarci contro. Mi rende orgoglioso vedere così tanta passione, mi mancate tanto. A presto".