De Laurentiis punge la Juve: "Il Napoli supera la Juve in Europa"

De Laurentiis punge la Juve: “Il Napoli supera la Juve in Europa”

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha detto la sua sulla Juventus, paragonandolo ai partenopei sulle partecipazioni europee.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha detto la sua a Telegraaf, parlando anche della Juventus. Ecco le sue parole: “Dopo il grande Maradona il Napoli ha corso sempre più indietro fino al fallimento. Poi abbiamo tirato fuori il club dalla depressione. Siamo l’unico club italiano a giocare in Europa da quattordici anni, la Juventus arriva a tredici.

Perchè lo Scudetto manca a Napoli da così tanto tempo? Il fatto che il Napoli non vinca lo scudetto da tanti anni non è dovuto solo al Napoli stesso, ma anche ad altri fattori che ora stanno lentamente ma inesorabilmente venendo a galla. Ma non voglio aggiungere altro a riguardo. Capisco che sia importante per i napoletani che il Napoli finalmente vinca di nuovo lo scudetto dopo 33 anni.

Per Napoli e i suoi abitanti sembrerà un riscatto contro il nord Italia, una vendetta per chi si sente svantaggiato o discriminato. Tuttavia, mi batto perché il sud e il nord formino un’unità italiana. Non è facile, ma sono orgoglioso di portare la bellezza del sud nella nebbia del nord. Ho sempre considerato Napoli una città centrale, universale a livello europeo. Molti altri hanno visto la città in modo provinciale. Non voglio niente di tutto questo”.