JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Danilo: “Rinnovo? Novità nei prossimi giorni. La fascia è un onore”

Danilo
Il difensore brasiliano, in una lunga intervista rilasciata a Tuttosport, ha parlato dell'imminente firma e della situazione della Juventus

redazionejuvenews

Danilo ha rilasciato un'intervista a Tuttosport, dove ha parlato di presente e futuro. A proposito di quest'ultimo, il brasiliano ha praticamente annunciato il suo rinnovo con la Juventus. Le sue parole: "Finirà bene. La volontà di entrambe le parti è di continuare ancora insieme, c’è un bel rapporto e così nei prossimi giorni ci saranno novità importanti". Danilo ha raccontato cosa ha capito del DNA bianconero: "Da quando sono arrivato, ho sentito dire che “o sei della Juventus o no”. La particolarità di questa società è la cultura del lavoro: alzarsi ogni giorno dal letto e avere la voglia di migliorare, sapendo che quello che hai fatto fino a quel momento non basta. Questo è l’aspetto più diverso che ho colto qui e che ho imparato a fare mio".

La situazione delicata della squadra dopo la penalizzazione: "Io sono certo che questo è solo un momento. Quello che la Juve ha fatto negli ultimi 10-15 anni è qualcosa di straordinario, solido e concreto. Questo è solo un momento. E poi per me non è una questione di soldi o status. Quello che mi interessa è lavorare in un posto dove mi trovo bene. Io sento di dover ripagare tutto quello che ho avuto, sarebbe troppo facile andare via e cercare un’altra soluzione. Quattro anni fa quando sono arrivato qui non ero nel miglior momento di forma e la Juve mi ha dato questa opportunità con fiducia".

La fascia da capitano: "E’ stato il mister prima della partita con l’Inter. Ma prima d tutto voglio ricordare che il capitano è Bonucci. Lui mi ha aiutato molto a diventare quello che sono nella Juventus. Per me è un onore avere la fascia. Il lavoro del capitano non è solo parlare prima della partita ma anche dedicare il proprio tempo per aiutare i ragazzi, confrontarsi con lo staff. Di fatto questo atteggiamento l’ho sempre avuto. A volte tolgo un po’ di tempo a me stesso per il gruppo ma lo faccio sempre con piacere".