JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Danilo: “Speciale vestire la fascia della Juventus”

ll difensore della Juve Danilo

Le parole del difensore brasiliano della Juventus sul club bianconero e sull'attaccamento alla squadra

redazionejuvenews

Il difensore brasiliano della Juventus Danilo ha parlato intervistato dai microfoni di Goal Brasile, ai quali ha parlato della squadra bianconera e del suo ruolo all'interno della rosa e nei confronti dei compagni, oltre ad esternare le sensazioni provate vestendo per la prima volta la fascia da Capitano nella partita contro la Fiorentina.

"Cerco di essere uno specchio per i più giovani, con i fatti e con il lavoro, poi anche parlando e con altre cose che credo siano buone per la squadra in quel momento. Per me, è stato un riconoscimento molto bello in questo momento che sto avendo alla Juventus vestire la fascia, perché sono molto grato alla società, consosco bene il percorso che mi ha portato ad arrivare fino alla Juventus. So bene il tipo di sacrifici, il tipo di cose che ho dovuto fare, anche avendo giocato al Real, nel Manchester City, grandissimi club, che mi hanno dato maturità, e un incredibile numero di trofei, anche lì ho dovuto fare enormi sacrifici per la squadra, ho dovuto imparare tanto, lavorare duramente per migliorare tanti dettagli e pensare sempre alla squadra, anche quando a volte pensi di poter stare di più in campo. Il lavoro duro paga sempre, e anche per questo è stato un momento molto speciale passare a fare parte di quel lotto di capitani della Juventus".

Il brasiliano ha poi parlato del connazionale Kaio Jorge: "È molto calmo, sereno, laborioso e ha voglia di imparare. Quest'anno non sta avendo tanto spazio, ma ha risposto bene. È un giocatore che tiene bene la palla, ha una tecnica che è sopra la media, ha una tempistica di passaggio molto interessante. Un attaccante non deve saper solo difendere e scaricare la palla. Si tratta anche di sapere tenere palla e di aspettare il movimento per poi ridare la palla. Lui ha tutti i tipi di tempismo. Spero che possa adattarsi il più rapidamente possibile alla Juventus, sono sicuro che tutti sarebbero contenti di lui".