JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cuccureddu: “La Juve deve ancora puntare allo Scudetto”

Antonello Cuccureddu

L'ex difensore della Juve ha rilasciato delle dichiarazioni sui bianconeri

redazionejuvenews

A poche ore dal fischio di inizio tra Torino e Juve, l'ex difensore bianconero Antonello Cuccureddu ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Sussidiario.net, dove ha prima parlato del derby della Mole, poi si è soffermato su quella che è la lotta Scudetto includendo anche la Vecchia Signora nella corsa al titolo.

SUL DERBY - "Bisogna dire che il derby è sempre una partita speciale, una partita particolare. In ogni caso vedo bene la Juventus che, se scenderà in campo con la giusta concentrazione, dovrebbe aggiudicarsi questo derby. Nicola non potrà inventarsi questa o quella tattica perchè in effetti il valore, la qualità tecnica della Juve è più grande di quello del Torino. Proprio per questo il Torino potrebbe giocare con particolare grinta, particolare determinazione, motivazioni molto forti. La squadra granata è impegnata nella lotta per la salvezza, è con l’acqua alla gola e un risultato prezioso nel derby varrebbe doppio. L’importante è che la Juventus mantenga la giusta tranquillità, giochi senza pressione ed entri in campo con le giuste motivazioni per portare a casa il successo. Il Torino è più forte del Benevento e le partite vanno giocate sempre fino in fondo. Solo così la Juventus potrà vincere questo derby".

SU BERNARDESCHI - "Se Bernardeschi gioca in Nazionale, perchè non dovrebbe giocare nella Juventus… Mi sembra un controsenso tutto questo".

CAMPIONATO E CHAMPIONS - "La Juve deve fare bene, giocare bene e puntare ancora allo Scudetto. Mancano tante giornate alla fine del campionato e tutto potrà succedere. In Champions purtroppo è andata come è andata e l'eliminazione col Porto  pesa ancora!".

SU DYBALA - "La sua presenza è importante e non averlo avuto a disposizione per tutto questo periodo è andato sicuramente a discapito dei bianconeri. Ha fantasia, spesso è risolutivo e decisivo in zona gol. Potrebbe essere fondamentale nel finale della stagione della Juventus".