news

Juve, problemi al ginocchio per Cuadrado: out almeno 10 giorni

redazionejuvenews

L'esterno colombiano è alle prese con un fastidio al ginocchio sinistro e dovrà alternare cure e lavoro personalizzato per i prossimi giorni

La Juventusmartedì ha ripreso ad allenarsi alla Continassa in vista della ripresa della Serie A, a gennaio, quando i bianconeri ripartiranno dal terzo posto. In questo richiamo di preparazione poi ci sarà anche un test amichevole contro l'Arsenal, in programma sabato 17 dicembre all'Emirates Stadium. E se Chiesa è recuperato e Pogba continua a lavorare a parte per ritornare in campo il prima possibile, c'è chi si dovrà fermare.

[an error occurred while processing this directive]

Come riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Juan Cuadrado è alle prese con un problema al ginocchio sinistro. Per questo motivo lo staff medico bianconero ha stabilito per lui un programma di lavoro specifico. L'obiettivo è fare in modo che l'esterno sia in forma per la partita contro la Cremonese, che è in programma il 4 gennaio.

In questi giorni Cuadrado dovrà fra le cure specifiche per trattare il suo problema e un lavoro personalizzato. L'idea dello staff è far rientrare il giocatore in gruppo il 20 dicembre. In questo modo avrà due settimane per prepararsi e riprendere la condizione in vista del primo impegno di campionato. In ogni caso questo infortunio rafforza l'idea della Juve di cercare un terzino destro a gennaio. Allegri considera fondamentale Cuadrado, ma anche avere una sua alternativa.