JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Crosetti: “Come è stata decisa la penalizzazione? Il metodo inquieta”

L'ex dirigenza della Juventus
Il giornalista, dalle pagine di Repubblica, ha detto la sua sulla sentenza che ha inflitto i 15 punti di penalizzazione al club bianconero

redazionejuvenews

La Juventus, dopo il pareggio con l'Atalanta, domenica all'Allianz Stadium affronterà il Monza. Ma se la squadra deve concentrarsi sul campo, la società è impegnata con le vicende giudiziarie. La penalizzazione di 15 punti è stata una mazzata e continua a far discutere. Sulle pagine di Repubblica, Maurizio Crosetti ha definito la sentenza "un giudizio frettoloso".

Le sue parole: "Tra le molte questioni giudiziarie che mettono in grave difficoltà la Juventus, e che hanno costretto il presidente Agnelli a dimettersi insieme al CdA, il filone delle plusvalenze sembra (o sembrava) il meno grave rispetto, ad esempio, al problema degli stipendi truccati: anche in questo caso, le sanzioni sportive potrebbero essere clamorose, senza considerare gli aspetti penali dell’altro processo in arrivo. Ma quando il procuratore federale afferma che la pena, per la Juventus, deve essere afflittiva, viene da rispondere: a campionato in corso, qualunque pena lo è. Questa, in particolare, come è stata calcolata? Leggendo la classifica? Il metodo inquieta".

Crosetti ha aggiunto: "Quello che è successo in uno stranissimo pomeriggio romano lascia in bocca un sapore amaro, e non soltanto ai tifosi della Juventus. I quali, adesso, non possono fare a meno di tornare col pensiero a Calciopoli. Dove, al netto delle responsabilità acclarate e pagate da alcuni imputati con la radiazione a vita, e dal club con la retrocessione in B, il sospetto di un giudizio frettoloso e incompleto rimane".