JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Corradi su Allegri: “In queste situazioni esprime il meglio di sé”

Massimiliano Allegri
L'ex attaccante, oggi commissario tecnico dell'Italia Under 17, ha difeso l'allenatore bianconero in un'intervista rilasciata a Tuttosport

redazionejuvenews

La Juventusè in un momento delicato. In ambito societario Andrea Agnelliha salutato, chiudendo definitivamente la sua era da presidente. Da domani il suo successore sarà Gianluca Ferrero. Intanto la squadra è chiamata a una reazione dopo la disfatta di Napoli, che ha spento le ambizioni di rimonta sulla squadra di Spalletti.

I cinque gol del Maradona hanno fatto scaturire di nuovo molte critiche per Allegri. C'è però anche chi difende il tecnico bianconero, come Bernardo Corradi. Intervistato da Tuttosport, il ct dell'Under 17 ha espresso il suo parere. Ecco cosa ha detto: "Nove partite fa la Juve era in grandissima difficoltà di gioco, aveva infortunati e non faceva punti. Poi ha fatto otto vittorie consecutive e non si può buttare via tutto, per di più pensando a cosa ha vissuto durante la sosta e sta affrontando tuttora la società. Sono cose non semplici da gestire, ma nonostante questo, secondo me, Allegri in questa situazione esprime il meglio di sé.

Che la Juventus possa giocare meglio, è chiaramente possibile e plausibile, però bisogna ricordare che ha giocato tutto l’inizio di questo campionato senza Pogba, che Chiesa è tornato da poco, che Di Maria e Vlahovic sono stati a mezzo servizio. Questa situazione, però, ha permesso ad Allegri di dare continuità e fiducia ai giovani come Fagioli e Miretti, una nota positiva per la Juventus e la Nazionale".