JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Copa America: Danilo e Alex Sandro arrivano in finale col Brasile

Alex Sandro

La Juve celebra i due terzini

redazionejuvenews

Con un comunicato ufficiale, la Juventus ha voluto rendere merito a Danilo e Alex Sandro che, nella notte, hanno raggiunto la finale di Copa America con il Brasile. I verdeoro hanno avuto la meglio per 1-0 sul Perù dell'ex milanista Gianluca Lapadula:

"Nella notte italiana è arrivato il primo importante verdetto per i nostri bianconeri impegnati nelle rispettive competizioni internazionali: il Brasile di Danilo, in campo per tutto l’arco del match, e di Alex Sandro ha superato 1-0 il Perù conquistando la finale della Copa America. Questa notte, alle ore 3.00 (orario italiano), la Colombia di Cuadrado se la vedrà con l’Argentina per strappare l’ultimo pass per l’atto conclusivo della competizione.

UN SALTO IN EUROPA

Tornando in Europa, e nello specifico a Londra, questa sera alle ore 21.00 gli Azzurri del C.T. Roberto Mancini affronteranno la Spagna e tra le due Selezioni saranno cinque i bianconeri coinvolti. In palio, anche in questo caso, un posto per la finale di domenica".

 Danilo

Parlando di Italia-Spagna, ai microfoni di TMW l'ex centrocampista Cesc Fabregas ha così analizzato la sfida di questa sera: "Gli Azzurri mi piacciono molto, il ct Mancini ha costruito una bella squadra e gli azzurri stanno andando forte sia fisicamente che mentalmente. Quello con la Spagna sarà un gran bel test. Il paragone con il centrocampo italiano di adesso e quello della Spagna di Xavi ecc? Ogni squadra è fatta a modo suo e ogni calciatore è differente dagli altri, ma dal mio punto di vista è sicuramente stimolante vedere che un modello di gioco incentrato sui giocatori dal baricentro basso può ancora trionfare nel calcio attuale. Qualche similitudine c'è. Chi vince questa sera sarà campione? Io penso di sì. Mi aspetto una partita molto equilibrata e combattuta, perché in campo si affronteranno le due Nazionali più forti dell'intero torneo. Su questo non ho alcun dubbio".