Juve News

Conte alla Juventus, Chirico sgancia la bomba! / News

La Juventus sta gestendo la prima grande delusione della sua sessione estiva di calciomercato: il grande – e inaspettato – rifiuto di Antonio Conte. Sembrava tutto pronto per il ritorno dell’ex calciatore e dell’ex allenatore sulla panchina bianconera. Tutto faceva pensare che la cosa si sarebbe fatta, c’era perfino un accordo verbale tra le parti. Poi l’irreparabile: il ripensamento di Conte che, contrariamente a quanto aveva fatto capire anche con alcune dichiarazioni stampa, ha deciso di continuare con il Napoli. Forse si è fatto convincere dall’attivismo di Aurelio De Lautentiis, che ha già acquistato Kevin De Bruyne, o forse non era chissà quanto convinto della bontà del progetto Juve. Non lo sappiamo, ma questo è quanto. Niente Juve e la Juve che deve cercarsi un nuovo allenatore. Forse Tudor, forse Mancini, chissà. Ne sapremo di più dopo il Mondiale per Club. Ma intanto, c’è chi continua a parlare del caso Conte.

Conte alla Juventus: ecco cosa è successo

Il giornalista Marcello Chirico, che tra gli altri aveva particolarmente portato avanti la pista che doveva portare Antonio Conte a tornare sulla panchina della Juventus, è intervenuto ai microfoni di CotnroCalcio. Ha detto che: “La pista Conte-Juve era giusta, ho sbagliato una cosa sola: pensavo di conoscere bene Conte e invece non lo conosco così bene. Lui dice di essere una persona seria, ma non lo è”. Poi ha aggiunto: “Adesso non deve più nominare la parola Juventus, non appartiene più al suo vocabolario. Quello che ha fatto Antonio Conte alla Juventus e al suo proprietario, è stato un oltraggio, una mancanza di rispetto e una mancanza totale di juventinità”. Insomma, secondo Chirico – e in base a quello che avevamo raccolto durante le ultime settimane di maggio – l’affare Conte-Juve era veramente imminente e sicuro di farsi. Qualcosa deve essere successo. Un ripensamento del tecnico, secondo Chirico. Una ricostruzione, tutto sommato, sensata. E non è finita. Poco fa è arrivato un annuncio molto grosso rispetto ad un big che è pronto a dire addio alla Juventus. Qui sotto vi lasciamo il link per scoprire di chi si tratta.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, GROSSI AGGIORNAMENTI! <<<

Riccardo Focolari

Classe 1965, giornalista pubblicista dal 2015. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025