JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Champions League, non solo Juve: i gironi di Inter, Milan e Atalanta

Champions League, non solo Juve: i gironi di Inter, Milan e Atalanta - immagine 1

Non solo la Juventus: Inter, Atalanta e Milan riusciranno a passare i gironi di Champions League? Ecco la situazione delle italiane

redazionejuvenews

Con le partite disputate ieri sera si è conclusa la penultima giornata dei gironi di Champions League. Per le 32 squadre più forti del calcio europeo manca una sola partita da disputare. Rimonte, gol e tanto spettacolo: come sempre la Champions League regala emozioni fortissime. Ma come sono messe le quattro squadre italiane? Come ben sappiamo la Juventus è già matematica qualificata per il turno successivo. Perdendo 4 a 0 contro il Chelsea, però, i bianconeri hanno sprecato la possibilità di concludere il girone come teste di serie. Ora per poter sperare nel primo posto nel Gruppo H, i bianconeri dovranno vincere contro il Malmo e sperare in un passo falso del Chelsea contro lo Zenit, possibilità molto remota.

Nel frattempo ieri anche l'Inter si è garantita l'accesso agli ottavi con 90 minuti di anticipo. Grazie alla vittoria per 2 a 0 sullo Shaktar e alla sconfitta dello SheriffTiraspol, i nerazzurri sono ora certi di superare il girone per la prima volta dopo nove lunghissimi anni. Ora la squadra di Simone Inzaghi si giocherà il primo posto nell'ultima giornata del girone nello scontro diretto contro il Real Madrid. Leggermente più complicata, invece, la situazione dell'Atalanta, prossimo avversario in Serie A della Juventus. La squadra di Gian Piero Gasperini è infatti terza nel Gruppo F e all'ultima giornata affronterà il Villareal secondo. La Dea dovrà quindi vincere a tutti i costi per poter passare i gironi.

Nel Gruppo B è invece quasi surreale la situazione del Milan di Stefano Pioli. I rossoneri, che ad inizio anno erano in quarta fascia, sono capitati nel girone più difficile, insieme a Liverpool, Atletico Madrid e Porto. Il Milan era dato per sicuro sconfitto. Dopo cinque giornate, invece, i rossoneri sono ancora in gioco e possono sperare nel passaggio del turno. All'ultima giornata affronteranno il fortissimo Liverpool: i rossoneri dovranno vincere e sperare nella sconfitta del Porto contro l'Atletico Madrid per qualificarsi. Facile? No di certo. Possibile? Decisamente sì.